Coppa Italia, Juve in semifinale con la Fiorentina: decisivo Vlahovic

È la Juventus l’ultima seminfinalista della coppa Italia 2022. I bianconer raggiungono Inter, Milan e Fiorentina. Decisivo Dusan Vlahovic, autore del 2-1 allo scadere del secondo tempo. E proprio i viola saranno gli avversari della Juve in semifinale.

La Juve batte il Sassuolo 2-1 e vola in semifinale contro la Fiorentina

La Juve vince al termine di una partita equilibrata, soprattutto nel primo tempo, e bella. A passare in vantaggio i bianconeri, proprio in avvio di partita. Al 3’ il gol del momentaneo vantaggio della Juve, targato Paulo Dybala, che ha sfruttato una palla vagante in area di rigore, dopo un rimbalzo. Il vantaggio bianconero, non ha comunque disorientato il Sassuolo che si è subito portato in avanti, testando le capacità di Mattia Perin, oggi tra i pali bianconeri.

LEGGI ANCHE > Maturità 2022, nuova valutazione: ecco come cambia

Il gol del pareggio emiliano è giunto poco dopo, al 24’, grazie a Traore servito da Scamacca. Un pareggio meritato quello del Sassuolo che nella parte iniziale della partita non aveva sfigurato.

Dominio bianconero nella ripresa. Super Pegolo, battuto solo al 90′ da uno strepitoso Vlahovic

https://twitter.com/isorrisidiem/status/1491892479238582277

Nella ripresa più incisiva la Juve che ha tentato in tutti i modi di portare a casa la partita. Un vero e proprio assedio bianconero nella seconda metà della partita con un super Pegolo protagonista. Proprio il portiere del Sassuolo ha neutralizzato diverse occasioni bianconere, risultando il migliore dei suoi. Non ha però potuto nulla allo scadere.

LEGGI ANCHE > Molotov contro caserma dei carabinieri, nessun ferito: indagini in corso

Proprio al 90’, infatti, è arrivato il gol del definitivo 2-1 bianconero con uno strepitoso Dusan Vlahovic. Un gol decisivo e importante quello del serbo che trascina la Juve in la semifinale di Coppa Italia, proprio contro la sua ex squadra, la Fiorentina.

Impostazioni privacy