Molotov contro caserma dei carabinieri, nessun ferito: indagini in corso

Intimidazione contro caserma dei carabinieri nel Salento. Ignoti hanno lanciato una bomba molotov contro l’edificio che ospita i militari. Nessun ferito.

Carabinieri a lavoro

L’ordigno lanciato questa sera contro la caserma dei carabinieri di Neviano, nel Salento, non ha fatto vittime o feriti, solo qualche piccolo danno alle mura del palazzo. Gli stessi carabinieri sono riusciti a spegnere il principio di incendio grazie all’aiuto di un estintore. Si indaga per capire chi abbia lanciato la molotov. Secondo le prime informazione, l’ipotesi principale del gesto è una ritorsione.

LEGGI ANCHE > Maturità 2022, nuova valutazione: ecco come cambia

Lo scorso lunedì i militari avevano portato a termine una operazione contro un clan della zona. I carabinieri erano riusciti ad arrestare 15 persone. Il gesto odierno, secondo gli investigatori, sarebbe conseguenza dell’operazione di qualche giorno fa.

I carabinieri di Gallipoli hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere della zona

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Gallipoli

Ad essere colpito il clan Coluccia del Scu. Tra i quindici arrestati anche l’ex sindaco di Neviano Antonio Megha, accusato di essere stato eletto al consiglio comunale alle ultime amministrative acquistando i voti della malavita. Un arresto che ha creato problemi anche all’attuale amministrazione comunale, con i membri dell’opposizione che hanno chiesto le dimissioni dell’intera giunta.

LEGGI ANCHE >  Calciatrici con il velo, la decisione del governo francese fa discutere

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le immagini registrate da alcuni telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Impostazioni privacy