Enrico Letta è ovviamente preoccupato per quanto sta accadendo all’interno del Movimento 5 Stelle. Il segretario dem lancia un messaggio ben preciso.
Il segretario del Pd Enrico Letta osserva con grande attenzione ciò che sta accadendo all’interno del Movimento 5 Stelle. La decisione del Tribunale di Napoli sull’annullamento delle due delibere che avevano di fatto modificato lo statuto del partito, scegliendo così Giuseppe Conte come nuovo presidente.
I democratici chiedono al contempo stabilità, soprattutto visto che l’attuale legislatura dovrebbe arrivare a fine mandato e quindi al 2023. L’azzeramento dei vertici pentastellati è certamente uno scossone, ma la speranza è quella di mantenere intatta la coalizione. Dopo l’elezione di Sergio Mattarella c’è stata grande tensione, ma la speranza è che si possa mettere al più presto un punto così da rendere proficuo “l’ultimo anno di legislatura“.
LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Giorgia Meloni rilancia: “No a rischio isolamento, anzi…”
Intanto Giuseppe Conte non prende in considerazione la sospensione dello statuto, lanciando un messaggio ben preciso a Luigi Di Maio. L’ex presidente del Consiglio si è detto comunque tranquillo, ma la realtà è che le tensioni sarebbero veramente alte. Lo stesso Letta vuole evitare che nel partito pentastellato possa crearsi una spaccatura tale da pregiudicare la stabilità del governo guidato da Mario Draghi.
LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Salvini messaggio alla Meloni: “Dopo gli insulti…”
Quanto accaduto nel Movimento 5 Stelle scuote anche gli altri partiti che vorrebbero evitare episodi di questo tipo. La vicenda agita le acque e rischia infatti di subire dei contraccolpi imprevisti. Nel frattempo la speranza è di risolvere tutto, se lo augurano i pentastellati, così come il Pd.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…