Movimento 5 Stelle nel caos, il monito di Enrico Letta: “Spero che…”

Enrico Letta è ovviamente preoccupato per quanto sta accadendo all’interno del Movimento 5 Stelle. Il segretario dem lancia un messaggio ben preciso. 

Letta Pd crisi Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle nel caos, il monito di Enrico Letta: “Spero che…”

Il segretario del Pd Enrico Letta osserva con grande attenzione ciò che sta accadendo all’interno del Movimento 5 Stelle. La decisione del Tribunale di Napoli sull’annullamento delle due delibere che avevano di fatto modificato lo statuto del partito, scegliendo così Giuseppe Conte come nuovo presidente.

I democratici chiedono al contempo stabilità, soprattutto visto che l’attuale legislatura dovrebbe arrivare a fine mandato e quindi al 2023. L’azzeramento dei vertici pentastellati è certamente uno scossone, ma la speranza è quella di mantenere intatta la coalizione. Dopo l’elezione di Sergio Mattarella c’è stata grande tensione, ma la speranza è che si possa mettere al più presto un punto così da rendere proficuo “l’ultimo anno di legislatura“.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Giorgia Meloni rilancia: “No a rischio isolamento, anzi…”

Enrico Letta guarda in casa Movimento 5 Stelle, il messaggio del segretario Pd a Giuseppe Conte

Giuseppe Conte Movimento 5 Stelle
Letta guarda in casa Movimento 5 Stelle, il messaggio del segretario Pd a Conte

Intanto Giuseppe Conte non prende in considerazione la sospensione dello statuto, lanciando un messaggio ben preciso a Luigi Di Maio. L’ex presidente del Consiglio si è detto comunque tranquillo, ma la realtà è che le tensioni sarebbero veramente alte. Lo stesso Letta vuole evitare che nel partito pentastellato possa crearsi una spaccatura tale da pregiudicare la stabilità del governo guidato da Mario Draghi.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Salvini messaggio alla Meloni: “Dopo gli insulti…”

Quanto accaduto nel Movimento 5 Stelle scuote anche gli altri partiti che vorrebbero evitare episodi di questo tipo. La vicenda agita le acque e rischia infatti di subire dei contraccolpi imprevisti. Nel frattempo la speranza è di risolvere tutto, se lo augurano i pentastellati, così come il Pd.

Impostazioni privacy