Centrodestra, Salvini messaggio alla Meloni: “Dopo gli insulti…”

Salvini cerca di non gettare benzina sul fuoco e prova a smorzare i toni dopo i commenti di Giorgia Meloni: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è proprio l’elezione di Sergio Mattarella. 

Salvini Lega
Centrodestra, Salvini messaggio alla Meloni: “Dopo gli insulti…”

Matteo Salvini è intervenuto al programma radiofonico “Un giorno da pecora” per parlare della situazione vissuta in casa centrodestra. Il leader della Lega ha commentato anche gli ultimi attriti e le dichiarazioni di Giorgia Meloni. “Non amo diffondere i contenuti delle telefonate e degli sms, non ci siamo sentiti, la richiamerò nonostante gli insulti che sono arrivati“, ha commentato Salvini parlando dell’alleata della coalizione.

Lo stesso capo del Carroccio ha parlato degli attacchi subiti dopo la nuova elezione di Sergio Mattarella al Quirinale. L’ipotesi di un’uscita dal governo guidato da Mario Draghi sarebbe stata esclusa dallo stesso Salvini per tutta una serie di ragioni. “Non vedo perché ora debba cambiare idea, non c’è motivo di uscire dalla maggioranza“, ha ricordato il leghista.

LEGGI ANCHE >> Tensione Conte-Di Maio, l’ex presidente torna all’attacco: cosa è accaduto

Salvini e le tensioni con Giorgia Meloni, altri dettagli

Matteo Salvini Lega
Salvini e le tensioni con Giorgia Meloni, altri dettagli

I problemi accaduti durante le elezioni per il nuovo presidente della Repubblica hanno scatenato attriti nel centrodestra, in particolare fra gli esponenti politici di spicco di Lega e Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni non ha perso tempo e ha attaccato duramente l’alleato di coalizione Salvini, così come altri alleati.

LEGGI ANCHE >> Scuola e quarantene, dal 7 febbraio 2022 le nuove regole Green pass

Lo scontro non equivale però ad un’uscita di scena dal governo Draghi, anzi. La Lega non ne ha alcuna intenzione, “non vede perché dovrei farlo“, ha commentato Salvini in diretta radiofonica. Le tensioni restano comunque evidenti, ma l’obiettivo della Lega sarebbe quello di sistemare le cose e ripartire con un progetto innovativo, nonché politicamente valido, soprattutto in vista delle elezioni in programma nel 2023.

Impostazioni privacy