Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni

Per le rapine e le violenze alla festa del liceo scientifico Vittorio Veneto, la polizia ha arrestato tre ragazzi minorenni. Sono accusati di essersi imbucati per poi rubare oggetti e aggredire i coetanei.

Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni

Sono tre i ragazzi minorenni che la polizia del commissariato di Bonola, zona nord di Milano, hanno arrestato con l’accusa di rapine, lesioni e furti. Due dei ragazzi sono stati portati in un centro di detenzione per minori di 18 anni. Il terzo, invece, è stato portato in una comunità educativa. I fatti di cui sono accusati risalgono allo scorso 2 ottobre 2021. Durante una festa del liceo scientifico Vittorio Veneto, i tre ragazzi si erano imbucati e avevano provato risse e aggredito i coetanei. Per rubargli orologi, catenine e braccialetti.

Durante le colluttazioni, avevano anche colpito alcuni liceali con le bottiglie di vetro e uno di loro era rimasto gravemente ferito. Erano stati proprio gli studenti del liceo a chiamare la polizia quando la situazione all’interno del locale era diventata fuori controllo. Alcuni ragazzi, impauriti, erano scappati. Altri, aggrediti dai tre, erano fuggiti, ma erano stati raggiunti e picchiati. Sul posto, infatti, era arrivata anche l’ambulanza e almeno uno dei ragazzi era finito in ospedale per le conseguenze del pestaggio.

LEGGI ANCHE Milano, studenti irrompono nel provveditorato: tensione con la polizia

Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni, avevano in casa la refurtiva

Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni

L’identificazione dei responsabili è avvenuta proprio grazie alle testimonianze dei partecipanti alla festa. Avevano fornito agli investigatori anche video e foto dai loro smartphone per ricostruire la vicenda. Quando la polizia ha fatto irruzione nella casa dei tre sospetti, ha trovato anche catenine, orologi e altri oggetti, presumibilmente refurtiva di quella rapina o di altre. Sono in corso, infatti, altri accertamenti per capire se i tre fossero soli o in compagnia di altri aggressori.

Impostazioni privacy