Grignani a Sanremo 2022, da Jack Sparrow a Zucchero: reazioni social

Bellissimo il duetto con Irama, criticatissimo dal web Gianluca Grignani con un look un po’ improbabile che ha fatto storcere il naso a molti.

Grignani a Sanremo 2020, da Jack Sparrow a Zucchero: reazioni social

Effetto “Bugo Morgan” era quello che ci si aspettava stasera dal duo Irama Grignani. I presupposti c’erano tutti. Si era parlato nel pomeriggio di un’accesa discussione dietro le quinte, tanto che alle prove Grignani, hanno detto in molti, non c’era.

Invece stasera sul palco si è presentato, per cantare con Irama la sua iconica “Una storia tra le dita“, canzone bellissima, interpretata questa sera in maniera “Eravamo quattro amici al bar“. Amici Irama e Gianluca, portatori sani di imprevedibilità, che hanno mostrato stasera tuffandosi in mezzo al pubblico e facendo saltare totalmente la rigida scaletta e dimenticando parte della canzone. Ma alla fine comunque tutto è rientrato.

Grignani a Sanremo 2022, da Jack Sparrow a Zucchero: i social divisi

Grignani a Sanremo 2020, da Jack Sparrow a Zucchero.

Non solo per questo il nome di Grignani è andato subito in tendenza sui social, perché a parte la canzone, il look scelto era molto particolare. Occhi truccati di nero, come il pirata Jack Sparrow, cappello alla Zucchero e c’è anche chi ha scritto ghigno da Jocker. Una mescolanza di stili e anime, che forse non hanno mostrato la sua.

C’è chi sui social ha fatto della facile ironia su questo cantante, che è comunque un pezzo di storia della musica italiana, e chi invece ne è rimasto commosso. Forse la vita ha un po’ deviato la strada per quanto riguarda Grignani, ma la sua arte è comunque indiscussa. Lo ha compreso anche Amadeus che dal palco lo ha invitato ufficialmente al prossimo SanremoSe fate rock sì” ha risposto lui, prima di tuffarsi nella platea a cercare l’abbraccio del pubblico, lasciando Irama un po’ spaurito ad aspettarlo sul palco.

Impostazioni privacy