Camilla futura regina d’Inghilterra: Elisabetta II ha deciso

Camilla Parker Bowles dovrà diventare regina d’Inghilterra quando Carlo salirà al trono. Questo è quello su cui sta lavorando la regina Elisabetta II utilizzato la pietra miliare del suo Giubileo di platino per ridefinire il futuro della monarchia.

La consorte di Carlo d’Inghilterra, Camilla Parker Bowles, potrà diventare regina

La regina vuole che la duchessa di Cornovaglia sia conosciuta come la regina Camilla quando il figlio Carlo diventa re. Da quando il principe Carlo ha sposato Camilla nel 2005, la coppia ha annunciato che la consorte del futuro re intendeva essere conosciuta come “Principessa consorte” nonostante avesse diritto al titolo di regina. Un sorta di sensibilità attorno a un titolo destinato alla prima moglie di Carlo, Diana. Stesso motivo per cui Camilla non usa il titolo di Principessa del Galles.

LEGGI ANCHE > Marocco, estratto dal pozzo il piccolo Rayan: è morto

La regina Elisabetta, però, ha deciso di consultare i suoi eredi diretti Carlo e William prima di effettuare l’annuncio che sarà importante e significativo.

La regina Elisabetta prima di confermare la sua scelta si consulterà con gli eredi diretti al trono, il figlio Carlo e il nipote William

Camilla nel corso di una visita in Italia

Vorrei esprimere i miei ringraziamenti a tutti voi per il vostro sostegno. Rimango eternamente grata dalla lealtà e dall’affetto che continuate a darmi“, ha detto la regina alla vigilia del 70° anniversario della sua ascesa al trono “E quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà Re, so che darai a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che hai dato a me; ed è mio sincero augurio che, quando verrà quel momento, Camilla sarà conosciuta come la regina consorte mentre continua il suo leale servizio“.

LEGGI ANCHE >  Derby Inter-Milan, 5 anni di DASPO per 6 tifosi: cosa è successo

La regina Elisabetta è l’unica persona che può definire i titoli reali. Camilla è stata al centro di polemiche negli anni ’90. Diana aveva incolpato Camilla per aver rovinato il suo matrimonio, dicendo in un’intervista televisiva del 1995: “C’erano tre persone in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato“.

Impostazioni privacy