Derby Inter-Milan, 5 anni di DASPO per 6 tifosi: cosa è successo

È costata cara l’invasione di campo a due tifosi del Milan entrati sul terreno di gioco per festeggiare i proprio giocatori durante Inter-Milan. Per Entrambi un DASPO di 5 anni. Altre 4 tifosi hanno ricevuto lo stesso provvedimento.

Sei DASPO sono stati emessi per altrettanti tifosi di Inter e Milan durante il derby di questa sera

Dovranno rimanere lontano dagli stadi per cinque anni i due tifosi del Milan che, in occasione del derby con l’Inter, vinto dai rossoneri per 2-1, hanno effettuato invasione di campo per festeggiare la vittoria della propria squadra. I due tifosi sono un ventunenne milanese addetto al catering e un quarantasettenne brianzolo. Il dispositivo di sicurezza, emesso dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, ha colpito anche altri 4 tifosi.

LEGGI ANCHE > Marocco, estratto dal pozzo il piccolo Ryan: è vivo

DASPO anche per altri due tifosi rossoneri di Milano, di 25 e 50 anni, entrambi denunciati per essere scesi dal secondo settore blu per aggredire alcuni tifosi interisti.

Sono in tutto 5 tifosi del Milan e uno dell’Inter i destinatari dei 6 DASPO emessi questa sera dopo Inter-Milan

Sono cinque tifosi del Milan e uno dell’Inter i destinatari dei provvedimenti della Questura di Milano

I due supporters del Milan hanno provato a venire a contattato con i tifosi dell’Inter che in precedenza avevano rubato due bandiere rossonere dal sottostante settore nerazzurro; Il DASPO è toccato anche a un tifoso nerazzurro che è stato individuato tra i responsabili della cattura della bandiera. Si tratta di un 21enne lodigiano che è stato denunciato per furto aggravato.

LEGGI ANCHE > Omicidio Rosa Alfieri, confermato il carcere per il killer

Un 37enne tifoso rossonero di Milano, infine, è stato denunciato per violenza e resistenza a incaricato di pubblico ufficio dopo aver reagito con violenza a uno steward.

Impostazioni privacy