Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: cachet, esibizione e curiosità

Maria Chiara Giannetta, dopo il successo nella fiction di Raiuno Blanca, sarà la co-conduttrice nella quarta serata di Sanremo 2022.

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta Sanremo – free.it

La quarta serata della kermesse musicale parte con una nuova co-conduttrice: dopo il successo di Drusilla Foer, omaggiata da tutti all’Ariston, è la volta di Maria Chiara Giannetta. Celebre attrice italiana nota per il recente successo della fiction Blanca che l’ha vista protagonista nei panni di una poliziotta non vedente: la capacità e il talento di portare la disabilità in prima serata su Raiuno senza scimmiottare nulla, ma facendo emergere le reali criticità di chi non vede per diversi motivi.

A parte le esigenze di copione, la Giannetta mostra le possibilità di una predestinata. Qualcuno che sembra essere in grado di fare l’attrice in maniera intensa, profonda e originale. Proprio per questo la scalinata dell’Ariston non sarà un problema, ha detto che Sanremo lo ha sempre visto con la famiglia: questa sarà l’occasione di avere un’altra prospettiva.

Maria Chiara Giannetta sul palco di Sanremo 2022: cosa farà l’attrice

Maria Chiara Giannetta Sanremo
Maria Chiara Giannetta sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Il cachet dell’attrice e modella si aggira tra i 25 e i 30 mila euro. Esattamente come le altre sue colleghe: anche lei non rende nota la cifra ufficialmente, pertanto questa è un’approssimazione. Una stima che consente di tirare le somme sul budget della kermesse che comunque vedrà tanti altri ospiti oltre alla donna. Giannetta che ha promesso qualche cambio d’abito importante e la possibilità di mostrare la propria abilità al servizio dell’intrattenimento.

Leggi anche – Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati

La vera curiosità sarà cercare di capire come si comporterà sul palco dell’Ariston in una serata importante come quella delle cover: gara a tutti gli effetti nel computo finale della manifestazione. Conta anche sul piano della classifica. Stasera, quindi, per gli artisti in gara – malgrado gli ospiti – non sarà una passerella.

La Giannetta, dunque, dovrà sostenere Amadeus e la conduzione a tutti gli effetti. Drusilla Foer ce l’ha fatta anche grazie al suo intenso e originale monologo finale. Sebastiani, nell’ultima parte di serata, è parso piuttosto affaticato. Chissà se, con la collaborazione della Giannetta, il lavoro riuscirà ad essere meno gravoso.

Impostazioni privacy