Marcell Jacobs, ritrino in pista da urlo: conquista i 60 metri a Berlino

Il campione olimpionico dei 10 metri di Tokyo, Marcell Jacobs, è tornato in pista oggi a Berlino vincendo la gara dei 60 metri.

Marcell Jacobs torna al successo conquistando i 60 metri a Berlino

Marcell Jacobs è tornato in pista. Dopo i successi della scorsa olimpiade, doppio oro nei 100 metri e nella staffetta 4×100, il campione italiano è toranto a correre. Lo ha fatto a Berlino dove ha partecipato alla gara dei 60 metri. Jacobs ha vinto correndo in 6″51.

LEGGI ANCHE > Tentano di uccidere due persone dando fuoco alla casa. Scoperti autori e movente

Un successo dopo il leggero infortunio che lo aveva condizionato subito dopo le olimpiadi. Un ritorno in pista proprio dove anche l’anno scorso, quello degli indimenticabili trionfi in terra nipponica, cominciò la stagione. L’olimpionico dei 100 di Tokyo ha preceduto l’ivoriano Cissé e il francese Vicaut.

Jacobs: “Pronto a migliorare primato europeo dei 60 metri”

Nuovo obiettivo di Marcell Jacobs quello di battere il record nei 60 metri

“Obiettivo abbastanza raggiunto – il commento a caldo di Jacobs – perché volevo fare un tempo vicino ai 6″50. Prima della batteria avevo un po’ di tensione, poi è passata e ora il mio obiettivo in questa prima parte di stagione, quella indoor, è di migliorare il primato europeo dei 60” ha scritto il campione di 100 metri di Tokyo.

LEGGI ANCHE > Milano, studenti irrompono nel provveditorato: tensione con la polizia

Poi cercherò di onorare in ogni gara il titolo che mi sono guadagnato – ha detto l‘oro a Tokyo concludendo – Sono tornato, e sono lo stesso di sempre, seguitemi“. Il mese trascorso ad allenarsi al caldo di Tenerife sembra quindi aver dato i suoi frutti. Felice anche l’allenatore di Jacobs “Sono molto soddisfatto”, il commento di Paolo Camossi.

Impostazioni privacy