Donnarumma-PSG, scoppia il caso: l’ex Milan sotto attacco e deriso

Donnarumma nella bufera dopo l’eliminazione del PSG dalla Coppa di Francia contro il Nizza: l’ex Milan deriso sui social.

Donnarumma PSG
Donnarumma attaccato sui social (Getty Images)

Donnarumma al PSG sta vivendo una vera e propria epopea. Ai limiti dello psicodramma: il portiere viene da un anno particolarmente soddisfacente, ma quello venturo potrebbe non essere più così roseo. Il cambio casacca dal Milan al club francese non sta dando i frutti sperati.

Le perle migliori Donnarumma le ha mostrate con la Nazionale, nel club d’appartenenza non gioca. E se lo fa non incide. Come è successo in Coppa di Francia contro il Nizza. Gara non facile per i parigini che vanno a sfidare i secondi in classifica di Ligue1. La situazione non è semplice da gestire, infatti la gara non si sblocca dopo una sfida con più d’una suggestione, ma il peggio – dal punto di vista dell’ex portiere rossonero – accade ai rigori.

Leggi anche – Real Madrid-Mbappè, come cambia lo status economico dei Blancos

Donnarumma-PSG, scoppia il caso: l’ex Milan bersagliato sui social

Donnarumma crisi
Il portiere non sta vivendo un bel momento in Francia (Getty Images)

Dante realizza il penality decisivo e lo fa con un cucchiaio che beffa l’ex portiere del Milan. Decisamente tutt’altra storia rispetto a Wembley: stavolta ad esultare sono gli altri e l’estremo difensore incassa una delusione cocente. Pochettino – allenatore del PSG – è sulla graticola, ma i tifosi se la prendono anche con i singoli. Donnarumma viene bersagliato sui social.

I supporter parigini cominciano a chiedersi se 12 milioni a stagione per un elemento del genere siano giustificabili. Non ha avuto modo di ambientarsi a dovere, nelle partite che contano rimane leggermente sulle gambe: opinione diffusa questa che, tra le altre cose, a leggerla sulle varie bacheche di Twitter strappa un sorriso ai tifosi milanisti. In estate era la società di Via Aldo Rossi ad essere additata di poca lungimiranza per aver lasciato andare via uno come Gigio.

A distanza di qualche mese, tutto ribaltato. Quello che è considerato l’erede di Buffon stecca in Francia e Maignan rassicura il Milan. Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia, ma non quel che trova. Gianluigi Donnarumma ha trovato la ricchezza – non è che prima fosse precario – ma anche tanti guai. Uscire dal pantano ora è più difficile. Non solo per lui.

Impostazioni privacy