Real Madrid-Mbappè, come cambia lo status economico dei Blancos

Kylian Mbappè potrebbe passare al Real Madrid. La notizia arriva dalla Bild che mette sul piatto anche particolari sull’ingaggio monstre.

Mbappè PSG
Mbappè un ingaggio Real (Getty Images)

Kylian Mbappè, ultimo tango a Parigi. Secondo quanto riporta la Bild, il francese potrebbe presto lasciare il PSG – non rinnovando con il club francese – alla volta di Madrid. Il Real avrebbe piazzato il colpaccio: l’asso francese è pronto a cambiare casacca e a dare nuovo lustro alla Casada Blanca che va ad arricchire il suo parco acquisti storici.

Una trattativa che ferma il tempo: sembra di esser tornati indietro a quando ancora giocava Beckham. Il passaggio dell’inglese in Spagna ha segnato uno spartiacque con il passato, per non parlare di quando Zinedine Zidane ha salutato la Juventus per accasarsi al Bernabeu. Certo non è più il mercato di un tempo, ma le Merengues son tornate. Al punto da potersi permettere un ingaggio faraonico da proporre al ragazzo.

Real Madrid-Mbappè, i Blancos pronti al colpaccio: come cambia il bilancio

Mbappè Real Madrid
L’attaccante francese pronto a cambiare casacca (Getty Images)

Quando “predestinato” non basta più: Mbappè ha finito gli aggettivi. Li hanno usati tutti e forse sono pronti a riscrivere ancora capitoli sulle sue imprese. Non è quello che vince, ma come vince: l’importante è che a perdere non sia il bilancio. 50 milioni di euro a stagione, questo il contratto che avrebbe fatto vacillare il gioiello del PSG: impossibile evitarlo. Un’occasione del genere passa una volta sola.

Leggi anche – Ubriaco sul SUV uccide due cugine: il racconto straziante del padre

L’occasione di non essere uno dei tre, con Neymar e Messi a condividere successi e traguardi, ma staccarsi per diventare il centro di ogni cosa. A Madrid lo sanno che, arrivati a certi livelli, conta il blasone. Occhio anche al bilancio, però, perchè un ingaggio come quello di Mbappè – che lo farebbe diventare il quarto giocatore più pagato sul piano internazionale – pesa. Anche se lui può rendere il doppio. Per sostenerlo serviranno cessioni importanti, come ad esempio quella di Vinicius Junior. Nome che già fa gola a mezza Europa, italiane comprese. I Blancos si tirano a lucido, ma ogni restyling ha un costo.

Impostazioni privacy