Sanremo 2022, bufera social per un post di Ornella Muti: il dettaglio non sfugge

È subito polemica al festival di Sanremo. Ornella Muti ha postato su Instagram una foto con la figlia e due collanine con ciondoli a forma di foglie di marjiuana. Il post ha fatto insorgere alcuni politici

Ornella Muti, coconduttrice di Sanremo

La prima polemica del festival di Sanremo arriva via social grazie a una delle conduttrici di questa edizione, Ornella Muti. L’attrice ha postato su Instagram una foto con la figlia mentre entrambe mostrano due collanine con dei ciondoli che rappresentano foglie di marjiuana. La foto ha fatto gridare allo scandalo gli antiproibizionisti.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: come sta il Cavaliere

Nella foto Ornella Muti appare in bigodini in una pausa delle prove al Teatro Ariston con accanto la figlia Naike Rivelli.

La foto ha fatto indignare alcuni rappresentati politici

La foto incriminata che ha fatto scoppiare la polemica

A indignarsi subito sono stati i deputati di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai, e Maria Teresa Bellucci, capogruppo in commissione Affari Sociali “Riconosciamo in Ornella Muti un’autorevole artista e grande icona del cinema italiano ma riteniamo improprio il sostegno alla liberalizzazione della cannabis espresso in un post da parte della co-conduttrice di Sanremo” scrivono i due parlamentari.

LEGGI ANCHE > Caso Marò, fine di un incubo per Girone e Latorre: inchiesta archiviata

Non vorremmo che il Festival di Sanremo possa diventare il megafono delle posizioni del fronte della cannabis libera e del referendum“, aggiungono. “Tanto più di fronte ai recenti fatti di cronaca che vedono coinvolta la sorella di Ornella Muti, Claudia, in una maxiretata per smercio di sostanze stupefacenti. Manteniamo certo un atteggiamento garantista ma la riteniamo un’esternazione impropria. Ricordiamo che l’uso della cannabis in Italia è illegale, se non per uso terapeutico“.

Impostazioni privacy