Quirinale%2C+la+precisazione+di+Salvini%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+un+anno+difficile+perch%C3%A9%E2%80%A6%E2%80%9D
freeit
/2022/01/29/quirinale-la-precisazione-di-salvini-sara-un-anno-difficile-perche/amp/
Attualità

Quirinale, la precisazione di Salvini: “Sarà un anno difficile perché…”

Published by
Alessandro Artuso

Matteo Salvini è intervenuto durante lo speciale del Tg1 dedicato alle elezioni del Quirinale parlando del nuovo presidente della Repubblica. I commenti del leader della Lega analizzano vari argomenti. 

Salvini e il voto per il presidente della Repubblica

Sergio Mattarella si appresta al secondo settennato come presidente della Repubblica dopo aver tentato con il centrodestra di proporre diversi nomi. La situazione non è così semplice visto che Matteo Salvini ha dovuto ricevere duri attacchi dall’alleata di coalizione Giorgia Meloni. Caduta la scelta di Maria Elisabetta Alberti Casellati ci sarebbe un problema evidente in seno al centrodestra.

La scelta sull’inquilino del Quirinale mette in evidenza la politica tutta che non è riuscita ad eleggere un nuovo capo al Quirinale. A mancare è stato un accordo tale da raggiungere la maggioranza assoluta dei 505 voti necessari per l’elezione.

LEGGI ANCHE >> Giuliano Ferrara, parla la moglie: “Stabile, ha chiesto di…”

Salvini e le elezioni al Quirinale, cosa ha dichiarato il leader della Lega

Salvini e le elezioni al Quirinale, cosa ha dichiarato il leader della Lega

Salvini fa un appello anche a Fratelli d’Italia e chiede compattezza per un centrodestra che adesso avrebbe più di qualche problema. “Sono contento di aver messo un punto decisivo per la trattativa. Ho messaggiato poco fa con Giancarlo Giorgetti, non vorrei che continuassero i litigi. Il collega Letta ha detto che deve cambiare la legge elettorale, con tutti i problemi che hanno gli italiani pensare a queste cose mi sembra veramente surreale e di lontano dalla realtà“, commenta Salvini. Le parti hanno trovato un accordo per eleggere nuovamente Sergio Mattarella.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden annuncia: “L’invio delle truppe è imminente”

Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente pero’ la
legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell’elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire
che abbiamo delle priorità diverse“, commenta il leader della Lega. Intanto ci sono volute ben otto votazioni per risolvere la contesa delicata del Quirinale.

Recent Posts

GTA 6: Prezzi Ufficiali Confermati, la Standard Edition Non Costerà di Più

GTA 6 arriva con un prezzo allineato al mercato attuale, sfatando le voci di un…

14 ore ago

Sconto Imperdibile di 300 Euro su Apple Studio Display per il Prime Day di Amazon

Il Prime Day offre un'occasione rara per acquistare l'Apple Studio Display con uno sconto di…

2 giorni ago

Antonella Clerici Stanca del Caldo Estivo: Sogna l’Inverno e il Natale

Antonella Clerici, stanca del caldo estivo, esprime sui social il suo desiderio di inverno e…

3 giorni ago

Nilufar Addati: la mia dichiarazione d’amore a Marracash e l’omaggio all’artefice del mio look

Nilufar Addati, ex tronista e influencer, rivela la sua cotta per Marracash e l'apprezzamento per…

4 giorni ago

Jennifer Lopez: il viaggio di autoscoperta e guarigione dopo il divorzio da Ben Affleck

Jennifer Lopez condivide il suo viaggio di autoscoperta e guarigione dopo la rottura con Ben…

6 giorni ago

Overland: Seconda Puntata del Trentennale Stasera su Rai 3 – Dal Laos alla Costa Rica, il Viaggio di Filippo Tinti Prosegue

"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…

7 giorni ago