Quirinale, la precisazione di Salvini: “Sarà un anno difficile perché…”

Matteo Salvini è intervenuto durante lo speciale del Tg1 dedicato alle elezioni del Quirinale parlando del nuovo presidente della Repubblica. I commenti del leader della Lega analizzano vari argomenti. 

Salvini elezioni Quirinale
Salvini e il voto per il presidente della Repubblica

Sergio Mattarella si appresta al secondo settennato come presidente della Repubblica dopo aver tentato con il centrodestra di proporre diversi nomi. La situazione non è così semplice visto che Matteo Salvini ha dovuto ricevere duri attacchi dall’alleata di coalizione Giorgia Meloni. Caduta la scelta di Maria Elisabetta Alberti Casellati ci sarebbe un problema evidente in seno al centrodestra.

La scelta sull’inquilino del Quirinale mette in evidenza la politica tutta che non è riuscita ad eleggere un nuovo capo al Quirinale. A mancare è stato un accordo tale da raggiungere la maggioranza assoluta dei 505 voti necessari per l’elezione.

LEGGI ANCHE >> Giuliano Ferrara, parla la moglie: “Stabile, ha chiesto di…”

Salvini e le elezioni al Quirinale, cosa ha dichiarato il leader della Lega

Salvini elezioni Quirinale
Salvini e le elezioni al Quirinale, cosa ha dichiarato il leader della Lega

Salvini fa un appello anche a Fratelli d’Italia e chiede compattezza per un centrodestra che adesso avrebbe più di qualche problema. “Sono contento di aver messo un punto decisivo per la trattativa. Ho messaggiato poco fa con Giancarlo Giorgetti, non vorrei che continuassero i litigi. Il collega Letta ha detto che deve cambiare la legge elettorale, con tutti i problemi che hanno gli italiani pensare a queste cose mi sembra veramente surreale e di lontano dalla realtà“, commenta Salvini. Le parti hanno trovato un accordo per eleggere nuovamente Sergio Mattarella.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden annuncia: “L’invio delle truppe è imminente”

Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente pero’ la
legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell’elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire
che abbiamo delle priorità diverse“, commenta il leader della Lega. Intanto ci sono volute ben otto votazioni per risolvere la contesa delicata del Quirinale.

Impostazioni privacy