Gli studenti si sono riuniti a Torino per ricordare Lorenzo, lo studente morto durante l’ultimo giorno di lavoro. Scontri con la polizia
È stato scontro tra studenti e polizia a Torino in nome di Lorenzo Parelli, il giovane morto per un incidente durante l’alternanza tra scuola e lavoro, durante il suo ultimo giorno di attività in una azienda. Lorenzo stava svolgendo uno stage gratuito nello stabilimento metalmeccanico Burimec, a Lauzacco, vicino a Udine.
LEGGI ANCHE – Giuliano Ferrara in ospedale: malore improvviso, le condizioni del giornalista
Quello che doveva essere originariamente un sit in di protesta in piazza Arbarello, con il passare dei minuti si è trasformato in un corteo non autorizzato, con gli studenti da un lato che volevano muoversi e manifestare lungo le strade di Torino e i poliziotti costretti a contenerli. Lunghi momenti di tensione che hanno coinvolto anche semplici cittadini che non facevano parte del corteo.
Lo scontro è stato inevitabile, con gli agenti che hanno caricato gli studenti che non volevano restare fermi in piazza al grido di “Lorenzo è vivo e lotta insieme a noi”, lo slogan che hanno gridato mentre erano determinati a muoversi in corteo in piccoli gruppi
LEGGI ANCHE – Attivista di CasaPound condannato a 11 mesi: voleva ricostituire il partito fascista
Gli studenti hanno anche lanciato pietre e bottiglie contro la polizia, cercando di forzare il cordone, servendosi di un furgone con l’obiettivo di sfondarlo e raggiungere il centro di Torino. La polizia è riuscita comunque a fermare i 200 ragazzi e a bloccare tutte le vie d’uscita dalla piazza.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …