Torino%2C+studenti+in+piazza+per+Lorenzo+Parelli%2C+scontri+con+la+polizia
freeit
/2022/01/28/torino-studenti-piazza-lorenzo-parelli-polizia/amp/
Cronaca

Torino, studenti in piazza per Lorenzo Parelli, scontri con la polizia

Published by
Vassily Sortino

Gli studenti si sono riuniti a Torino per ricordare Lorenzo, lo studente morto durante l’ultimo giorno di lavoro. Scontri con la polizia

Scontri tra studenti e polizia in piazza a Torino

È stato scontro tra studenti e polizia a Torino in nome di Lorenzo Parelli, il giovane morto per un incidente durante l’alternanza tra scuola e lavoro, durante il suo ultimo giorno di attività in una azienda. Lorenzo stava svolgendo uno stage gratuito nello stabilimento metalmeccanico Burimec, a Lauzacco, vicino a Udine.

LEGGI ANCHE – Giuliano Ferrara in ospedale: malore improvviso, le condizioni del giornalista

Quello che doveva essere originariamente un sit in di protesta in piazza Arbarello, con il passare dei minuti si è trasformato in un corteo non autorizzato, con gli studenti da un lato che volevano muoversi e manifestare lungo le strade di Torino e i poliziotti costretti a contenerli. Lunghi momenti di tensione che hanno coinvolto anche semplici cittadini che non facevano parte del corteo.

Inevitabile lo scontro tra studenti e polizia a Torino

Polizia e studenti si sono scontrati in piazza a Torino nel corso di una manifestazione in nome di Lorenzo Parelli

Lo scontro è stato inevitabile, con gli agenti che hanno caricato gli studenti che non volevano restare fermi in piazza al grido di “Lorenzo è vivo e lotta insieme a noi”, lo slogan che hanno gridato mentre erano determinati a muoversi in corteo in piccoli gruppi

LEGGI ANCHE – Attivista di CasaPound condannato a 11 mesi: voleva ricostituire il partito fascista

Gli studenti hanno anche lanciato pietre e bottiglie contro la polizia, cercando di forzare il cordone, servendosi di un furgone con l’obiettivo di sfondarlo e raggiungere il centro di Torino. La polizia è riuscita comunque a fermare i 200 ragazzi e a bloccare tutte le vie d’uscita dalla piazza.

Recent Posts

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

20 ore ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

2 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

3 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

3 giorni ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

4 giorni ago

Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…

5 giorni ago