Giuliano Ferrara in ospedale: malore improvviso, le condizioni del giornalista

Giuliano Ferrara in ospedale. Il giornalista e fondatore de “Il Foglio” ha avuto un malore: le condizioni dell’ex parlamentare europeo.

Giuliano Ferrara malore
Giuliano Ferrara ricoverato in ospedale (Getty Images)

Politica in fermento per l’elezione del Presidente della Repubblica con un occhio anche alle condizioni di Giuliano Ferrara. L’ex parlamentare europeo, giornalista e fondatore de “Il Foglio” ha avuto un malore improvviso. Immediata la corsa in ospedale, ricoverato. L’uomo si trova nel reparto di unità coronarica: le condizioni sono definite dai medici “Gravi ma stabili”. La prognosi al momento resta riservata.

Secondo le prime indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera il giornalista avrebbe avuto un problema cardiovascolare: Ferrara, all’età di 70 anni, continua le sue attività che potrebbero anche essere state motivo di stress. I pezzi del puzzle, però, devono ancora assemblarsi: la vicenda resta intricata e in via di sviluppo.

Leggi anche – Torino, studenti in piazza per Lorenzo Parelli: scontri con la Polizia

Giuliano Ferrara, malore per il fondatore de “Il Foglio”: ricoverato d’urgenza a Grosseto

Malore Ferrara
Il noto giornalista ricoverato d’urgenza in ospedale (Getty Images)

Il volto noto fra televisione e carta stampata si sarebbe sentito male nella serata di Giovedì, sta trascorrendo le proprie giornate in Maremma, dove – fra le altre cose – ha un’azienda agricola. Si trova nei pressi di Scansano, è lì che staziona dallo scoppio della pandemia tra pace e tranquillità.

Fino a Giovedì sera, quando è stato portato d’urgenza all’ospedale di Grosseto. Confermato il suo ricovero, non le modalità con cui è arrivato in struttura: anche per questo la prognosi resta riservata, al momento non è possibile stabilire con certezza la condizione dell’uomo.

Non è una passeggiata, ma lo si poteva intuire già dalla dinamica dei fatti. Attualmente, sempre tenendo fede alle ricostruzioni del Corriere della Sera, sembrerebbe essere sotto sedativi. L’equipe medica starebbe valutando se procedere con un intervento di angioplastica: l’ipotesi è al vaglio, ma non è detto che sia necessario. Determinanti le prossime ore. Nel frattempo incoraggiamenti e sostegno da parte di tutto il mondo politico e dell’informazione.

Giuliano Ferrara ricoverato per un infarto: è in gravi condizioni

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Giuliano Ferrara: il giornalista è ricoverato  in gravi condizioni all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo che un infarto lo ha colpito questa notte nella sua casa di Scansano. Secondo quanto si apprende il fondatore de “Il Foglio” è stato sottoposto a un intervento di angioplastica e al momento viene monitorato nel reparto di terapia intensiva cardiologica.

Impostazioni privacy