Quirinale%2C+Salvini+allo+scoperto%3A+%E2%80%9CCasellati+%C3%A8+il+massimo%E2%80%9D
freeit
/2022/01/28/quirinale-salvini-allo-scoperto-casellati-e-il-massimo/amp/
Primo Piano

Quirinale, Salvini allo scoperto: “Casellati è il massimo”

Published by
Stefano Serrani

Quirinale, nel giorno della quinta votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del leader leghista.

Quirinale, Salvini allo scoperto: “Casellati è il massimo”

Quinto giorno di seduta per l’elezione del Presidente della Repubblica, con il quorum a 505 voti, dopo quattro nulla di fatto. Dopo le votazioni è intervenuto in conferenza stampa il leader della Lega Matteo Salvini. “Sono deluso dal cittadino italiano dalla fuga della sinistra che diserta voto e riunioni di maggioranza. Proporrò di incontrarci nel pomeriggio, se si fugge e non si vota la situazione non si risolve”, attacca il Segretario leghista. “Sono passati 5 giorni ma parliamo della scelta del Presidente della Repubblica. Noi oggi abbiamo fatto una proposta: la massima possibile dopo il Presidente Mattarella. Con il centrodestra abbiamo fatto una decina di proposte di altissimo profilo. Quella di oggi è la più alta, la più terza, la meno politica: Elisabetta Casellati“, spiega Salvini.

L’ex Ministro dell’Interno difende la sua scelta esaltando la figura della Casellati, sottolineandone prestigio e importanza sotto il punto di vista della gerarchia costituzionale: “Non abbiamo messo lì un candidato di bandiera, è il massimo, tolto il Presidente Mattarella, che possiamo mettere a disposizione. Potrebbe essere storicamente il primo presidente donna. Tolto il Presidente Mattarella il massimo che la Repubblica può esprimere è Elisabetta Casellati. Curioso come a sinistra si parli di donne e quando ce n’è una di questo livello in campo ci sia la fuga. E’ deludente, gli italiani non meritano giorni, giorni e giorni di fughe“, precisa Salvini.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, clamorosa ipotesi nel centrodestra: spunta idea Berlusconi

Quirinale, Salvini: “Casellati? Possibilità di scrivere una pagina di storia”

Quirinale, Salvini: “Casellati? Possibilità di scrivere una pagina di storia”

“Oggi la sinistra ha la possibilità di scegliere una donna che ha già frequentato le aule del Csm – prosegue il Segretario della Lega e sono tempi in cui la giustizia ha bisogno di cura, attenzione e professionalità. Non posso imporre riunioni contro la volontà degli invitati. Abbiamo fatto proposte di altissimo livello, ho reinvitato nel pomeriggio i vertici dei partiti della maggioranza a incontrarci. A me interessa dare una risposta rapida, veloce, di alto livello. Se la sinistra ha profili migliori parliamone. Se a sinistra ci sono solo fughe o ‘no’ è difficile trovare una soluzione. Ho la coscienza a posto perché abbiamo messo sul tavolo un profilo di altissimo livello“, sottolinea.

LEGGI ANCHE >> Strage Licata, parla la moglie del killer: “Ho paura per i miei figli”

“Non è il momento dei giochini politici, oggi c’è la possibilità di scrivere una pagina di storia. Scriviamola tutti insieme. C’è un’emergenza energetica a febbraio che rischia di lasciare gli italiani senza luce e gas. Spero che nelle prossime ore il Parlamento decida. Secondo me Elisabetta Casellati è il meglio che l’Italia possa avere“, ribadisce Salvini. “Mi viene il dubbio – aggiunge – che ci sia a sinistra la volontà di far saltare il tavolo: altrimenti non si spiega la sequela di no. La Lega è compatta, di là se dovessi fare un vertice dovrei farlo con una quindicina di persone. Non capisco quale sia la strategia di Pd e M5S: tra 15 giorni ci vediamo? Se proporre la seconda carica dello Stato è un blitz allora mi arrendo“, spiega.

LEGGI ANCHE >> Nadal, dall’inferno al paradiso: la confessione spiazza i fan

Infine una battuta sulla possibilità di vedere Mario Draghi al Colle: “Mi auguro possa continuare a fare il Presidente del Consiglio, i miei non sono veti. Ma da italiano spero che continui dov’è. Se già fatichiamo a fare riunioni per trovare il Presidente della Repubblica non oso immaginare cosa dovremmo fare per trovare un altro Premier, conclude.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago