Inzaghi, dopo Correa, Caicedo: quanta Lazio in quest’Inter

Inzaghi plasma l’Inter a sua immagine e somiglianza: arriva Caicedo. Altra sua vecchia conoscenza ai tempi della Lazio. I dettagli.

Caicedo Inter
Caicedo arriva l’Inter (Getty Images)

Simone Inzaghi punta sull’usato sicuro. Il nuovo corso dell’Inter, dopo l’avanguardia Conte, riparte dai fondamentali: un allenatore operaio in panchina che parla meno del suo predecessore, sobrietà che gli è riconosciuta anche dalla società (meno alzate di testa e più pragmatismo), e lavora a testa bassa per scacciare i pregiudizi. Nonostante il primato in classifica, staccato il Napoli di 4 punti, il paragone con l’ex Juventus continua.

Simone smentisce con i fatti e i risultati: il merito è anche quello di non muoversi dalla comfort zone. Ha voluto e ottenuto alcune sue vecchie conoscenze: in primis Correa e ora sta per arrivare un altra pedina dal passato. Avrebbe voluto Immobile, ma non si può avere tutto. Arriva Felipe Caicedo. L’attaccante – ora in forza al Genoa – ha vissuto un’esperienza bellissima con Inzaghi alla Lazio.

Leggi anche – Australian Open, Berrettini sbatte contro il muro Nadal: spagnolo in finale

Inzaghi, arriva Caicedo: altro ritorno al futuro per il tecnico nerazzurro

Caicedo Lazio
L’attaccante riabbraccia Inzaghi (Getty Images)

L’auspicio è di fare il bis per quello che resta un attaccante di sostanza in grado di fare la differenza anche da subentrato. Nell’ultimo periodo alla Lazio si era parlato addirittura di “zona Caicedo” per la capacità dell’ecuadoriano di segnare negli ultimi minuti di gara. Giusto il tempo di entrare. Questo deve fare nell’Inter: il jolly rispetto a Dzeko – che si scrolla definitivamente di dosso l’ombra Lukaku – e Lautaro. Dal Toro al Panterone, la “fattoria del gol” è servita.

Sul piano della trattativa: si parla di prestito secco fino al 30 Giugno per poi stabilire se ci saranno i margini per tornare a trattare. In mattinata è arrivato il lasciapassare per consentire all’attaccante di partire, ieri ha svolto il suo ultimo allenamento con la maglia del Genoa. Niente partitella in famiglia – così l’hanno definita – per scongiurare guai fisici. Partenza alla volta di Milano, visite mediche e firma. Caicedo è un giocatore dell’Inter: 33 anni e una nuova avventura da scrivere con i complici di un tempo.

Impostazioni privacy