Australian Open, Berrettini sbatte contro il muro Nadal: spagnolo in finale

Matteo Berrettini ci prova, ma Rafa Nadal conquista la finale degli Australian Open: il tennista italiano si arrende in semifinale contro il campione spagnolo.

Matteo Berrettini Australian Open semifinale
Australian Open, Berrettini sbatte contro il muro Nadal: spagnolo in finale

Berrettini ci ha provato fino alla fine, ma la finale degli Australian Open è di Rafa Nadal. La sfida fra numero 7 e numero 5 nella classifica ATP è durata 2 ore e 58 minuti e ha visto il tennista italiano tentare una reazione giunto però in ritardo. Primi due set in favore dello spagnolo, poi la reazione di Berrettini: chiusa al quarto set la contesa e sconfitta per 1-3 e sesta finale dello Slam per Nadal.

LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, si allena con l’Ajax: è pura magia | VIDEO

I primi due set vedono Nadal prevalere su Berrettini con il parziale di 2-6, 3-6. Il terzo mostra invece una reazione di forza del tennista italiano che accorcia le distanze con 6-3, ma è al quarto set che arriva la svolta dell’incontro. Il campione spagnolo reagisce di forza e con un altro 3-6 chiude i giochi: resta comunque un ottimo torneo quello di Berrettini che aveva iniziato ad assaporare l’ultimo atto della competizione in Australia.

Australian Open, Nadal in finale: sconfitto Berrettini

Nadal Australian Open
Australian Open, Nadal conquista la finale

Adesso Nadal dovrà attendere soltanto lo sfidante che sarà decretato dopo l’altra semifinale con protagonisti Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Berrettini prova comunque a portare il match a casa, ma trova un vero e proprio tornado Nadal che si supera in diverse circostanze, sfoggiando una grande prestazione sul cemento degli Australian Open.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, blocca il sito Transfermarkt: il motivo è davvero discutibile

Si chiude quindi il primo Grande Slam per Berrettini che nulla ha potuto contro il tennista di Maiorca. L’incontro si è disputato con il tetto chiuso a causa di una forte pioggia scesa in maniera copiosa sulla città di Melbourne. Nonostante l’alta umidità, lo stesso Nadal riesce a conquistare la finale e gioire dopo l’ultimo punto decisivo messo a segno.

Impostazioni privacy