Cristiano Ronaldo, blocca il sito Transfermarkt: il motivo è davvero discutibile

Non c’è più il Cristiano Ronaldo di una volta. O meglio c’è ed è sempre più avvolto nel suo ego. L’ultima di CR7 è davvero singolare: perché ha bloccato sui social il popolare sito di valutazione dei calciatori Transfermarkt. 

Cristiano Ronaldo,
Cristiano Ronaldo, perché ha bloccato sui social Transfermarkt – 2022-01-27

36 anni e non volerli sentire, negare l’evidenza in nome del proprio ego. Si è vero, non c’è niente di nuovo se si parla di Cristiano Ronaldo ma l’ultimo colpo di testa di CR7 non è certo di quelli meravigliosi con i quali ha abituato i suoi fan e gli appassionati di calcio in tutto il mondo. Anzi…

CR7 il prossimo 5 febbraio compirà 37 anni. Il fisico regge alla grande nessun dubbio ma lo smalto del portoghese è evidente che non sia più quello di un tempo. Degli anni d’oro con il Manchester United e con il Real Madrid soprattutto. Anche con la Juventus ma specie nel suo primo anno, poi una lenta discesa verso la normalità. Nel Man United 2.0 il calo appare fin troppo evidente. Ma guai a dirlo al diretto interessato, potrebbe finire male. Ecco cosa è successo marzo 2020 è riemerso in queste ore.

LEGGI ANCHE >> Haaland, la clausola preoccupa il Dortmund. Il giocatore: “Era il momento di parlare”

Cristiano Ronaldo blocca il sito Transfermarkt: il motivo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo blocca il sito Transfermarkt – 2022-01-27

Alla soglia delle 37 primavere Cristiano Ronaldo, non solo un campione di calcio ma una vera e propria azienda da tenere sempre al top, non accetta che la sua valutazione si scesa notevolmente negli ultimi mesi. Le prime avvisaglie già nell’ultimo anno di Juve, dove era più o meno chiaro che CR7 non stava girando più ai suoi livelli di extraterrestre. Così una volta scoperto che il noto portale che stila le valutazioni dei calciatori Transfermarkt, azienda di assoluta affidabilità, ha fissato a 35 milioni di euro la sua valutazione, l’attaccante ha iniziato una battaglia personale contro gli esperti in questione.

Questo accadeva a marzo 2020 dopo una classifica del sito nella quale figuravano i migliori giocatori della scuderia di Sergio Mendes, l’agente di Ronaldo, valutato appunto 35 milioni. Già allora il portoghese andò su tutte le furie.

La questione è proseguita anche di recente. quando è stata pubblicata questa top 11 stilata da Transfermarkt che sul suo account Instagram chiedeva ai fan cosa ne pensassero delle loro scelte e se la formazione fosse di loro gradimento. Apriti cielo. Ci sarebbero stati più messaggi che CR7 avrebbe mandato al sito con minaccia di protesta.

LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, si allena con l’Ajax: è pura magia | VIDEO

Già a Marzo dello scorso anno, una volta resisi conto dell’accaduto il sito aveva scritto “Non possiamo taggare Cristiano Ronaldo perchè ci ha bloccato. Non ha gradito la nostra valutazione di mercato” specificano. Il coordinatore di Transfermarkt ha raccontato in questi gironi The Athletic dei messaggi inviati da CR7 ai vertici del sito con riferimento proprio al fatto che non gradisse quella valutazione. Avrebbe anche aggiunto emoticon con la faccina arrabbiata. Insomma quel 35 milioni a Ronaldo non è andato proprio giù.

Impostazioni privacy