Quirinale, Salvini chiaro: “Domani spero si elegga presidente Repubblica”

Matteo Salvini ha parlato poco prima di contattare i suoi alleati di Governo, così come altri esponenti politici al fine di raggiungere l’intesa per il Quirinale: il messaggio è per Letta e non solo. 

Quirinale Salvini elezioni
Quirinale, Salvini lancia un messaggio a Letta: “Io lavoro giorno e notte, non voglio litigare”

Salvini lancia un appello al segretario del Pd Enrico Letta, agli alleati di Governo e alla politica tutta. L’obiettivo è quello di trovare un nome condiviso entro domani alla quinta votazione. C’è spazio anche per una battuta su una presunta notizia circa i fondi europei da destinare all’Italia con il Recovery Fund. “Spero che sia una burla il taglio dei fondi, non è il modo migliore. Sto lavorando giorno e notte come un matto per risolvere la questione del nuovo presidente della Repubblica. Il mio obiettivo è unire il centrodestra“, dichiara il leader leghista.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, schede bianche e astenuti al quarto voto: tanto Mattarella. Nomination Muti e Altobelli

Salvini dichiara che le cose vanno per il meglio, ma invita alla riflessione. “Fra noi va tutto bene, adesso chiamo tutti in rigoroso ordine alfabetico. Mi chiudo in una stanza quando ho delle nostre proposte, non lo faccio tanto per litigare. Continuo a essere fiducioso, confido che la giornata di domani sia quella buona“, continua il segretario della Lega.

Quirinale, le parole di Salvini: cosa c’è all’orizzonte

Salvini elezioni Quirinale
Quirinale e le parole di Salvini, cosa c’è all’orizzonte

Intanto il centrodestra ha annunciato che la coalizione proporrà venerdì 28 gennaio nuovi nomi. Salvini spera di raggiungere quanto prima una nuova intesa con le altre forze di Governo. Nonostante le tensioni con il Pd ed Enrico Letta l’obiettivo è quello di trovare l’intesa che già domani permetterebbe l’elezione del Capo dello Stato..

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Letta spiazza tutti: “Il centrodestra ha scelto di…”

Crescono intanto le quotazioni di Mario Draghi, senza ovviamente mettere da parte l’idea di Sergio Mattarella, cosa emersa chiaramente da una parte del Parlamento durante la quarta votazione per il nuovo presidente della Repubblica con 166 voti.

Impostazioni privacy