Tenta di vaccinarsi al posto di un amico no vax in cambio di una cena: arrestato

Una persona era giunta nell’hub della Fiera di Cagliari per vaccinarsi con documenti e carta d’identità di un altro uomo: durante l’accettazione decisivo l’intervento di un poliziotto che avrebbe scoperto il falso. Le conseguenze per il 30enne.

No vax vaccino Cagliari
Tenta di farsi vaccinare al posto di un no vax a Cagliari: scoperto da un poliziotto (Immagine Rete)

Un disoccupato 30 anni si era recato presso l’hub vaccinale della Fiera di Cagliari per ricevere la prima dose di vaccino contro il Covid-19, ma è stato scoperto durante l’accettazione. Intanto l’uomo si era presentato al posto di un amico no vax per ricevere il siero, ma è stato colto in flagrante.

LEGGI ANCHE >> Finge vaccinazione per coppia no vax: arrestata infermiera. Cosa sarebbe accaduto

L’amico contrario al vaccino aveva dato la propria carta d’identità e la tessera sanitaria in cambio di una cena al ristorante. Sul documento era stata sostituita la fotografia con quella del 30enne. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per aver mostrato documenti falsi.

Prova a fare il vaccino al posto di un no vax a Cagliari, arrestato

No vax denuncia Cagliari vaccino Covid
Prova a fare il vaccino al posto di un no vax a Cagliari, arrestato (Immagine Rete)

Durante l’accettazione, l’uomo ha mostrato i documenti all’infermiera, ma nei paraggi vi era un poliziotto che si sarebbe subito accorto del falso. Le forze dell’ordine erano infatti presenti nell’hub al fine di vigilare sulla procedure regolari di vaccinazione, così da evitare episodi come quello citato.

LEGGI ANCHE >> Divorzi ai tempi del vaccino, l’esperta spiega: “Tantissime cause fra genitori no vax e pro vax”

L’amico no vax è un 40enne denunciato per concorso di uso di documento falso. La persona arrestata dovrà invece rispondere delle accuse di sostituzione di persona e falsa attestazione d’identità a pubblico ufficiale. Il 30enne scoperto sarebbe un pregiudicato posto agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy