Liliana Segre accoglie con il sorriso qualche domande dei cronisti presente davanti a Montecitorio in vista della votazione per il nuovo presidente della Repubblica. La riposta della senatrice a vita strappa più di qualche sorriso.
La senatrice a vita ha partecipato alla seconda votazione per eleggere il nuovo capo del Quirinale e prima di entrare a Montecitorio si è intrattenuta per pochissimo tempo con i giornalisti presenti. Alla domanda se ci sia spazio e se sia il momento dell’elezione di un presidente della Repubblica donna non è tardata ad arrivare la risposta.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, tre nomi proposti dal centrodestra: annuncio di Salvini
“Questa è una domanda cattiva per una vecchia befana come sono io“, ha dichiarato scherzosamente Liliana Segre. Subito dopo è entrata a Montecitorio per le votazioni che al momento sono al secondo giorno e che si chiudono con una fumata nera sulla scelta della nuova guida al Quirinale. Non c’è l’accordo fra i partiti e così tutto è rinviato al giorno successivo, ma anche a quelli che seguiranno.
La senatrice a vita ha votato regolarmente in Aula ed è uscita. Anche al suo rientro è stata fermata dai cronisti e ha risposto sempre con grande ironia. “Sono stanca, ormai ho una certa età“, ha commentato Liliana Segre appena uscita da Montecitorio.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”
Sta di fatto che anche la seconda chiama si è chiusa con un nulla di fatto e quindi mercoledì 26 gennaio 2022 si terrà la terza votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Intanto il centrodestra propone tre nuove figure, il centrosinistra valuta e pensa a possibili controproposte.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …