Incidenti lavoro, ancora una vittima: muore operaio nell’Aretino

Incidenti lavoro, operaio di 51 anni muore a Bibbiena, in provincia di Arezzo. L’uomo è rimasto incastrato in una tramoggia mentre stava lavorando in un impianto di lavorazione di materiali edili.

incidenti lavoro
Incidenti lavoro, ancora una vittima: muore operaio nell’Aretino

Ancora un incidente sul lavoro, questa mattina a Nave, in località Bibbiena, in provincia di Arezzo. Un operaio di 51 anni ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato in una tramoggia mentre stava lavorando presso l’Impianto di lavorazione calcestruzzi di Bibbiena. L’incidente si è verificato poco dopo le 10: sul posto sono presenti Automedica, Ambulanza della Misericordia di Talla, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Immediata la richiesta d’aiuto da parte dei colleghi, purtroppo l’intervento dei soccorritori non è valso a salvare la vita dell’uomo, deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”

Incidenti lavoro, morto operaio nell’aretino: gli aggiornamenti

incidenti lavoro
Incidenti lavoro, morto operaio nell’aretino: gli aggiornamenti

Sul posto sono giunti anche gli addetti dell’Asl preposti alla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisl) per verificare che al momento dell’incidente tutte le norme fossero state rispettate. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >> Tragedia a Torino, muore di Covid bambino di 10 anni non vaccinato

La vittima si chiamava Francesco Brenda, come riportato dal Corriere della Sera era un operaio esperto, addetto alla produzione: “Lavorava con noi dai primi anni ’90”, conferma il titolare dell’azienda Antonio Mariotti. Al momento i mezzi di soccorso sono a lavoro per recuperare il corpo dell’uomo incastrato nel macchinario. Un intervento piuttosto complesso le cui tempistiche non è semplice stabilire. Sull’incidente è stato aperto un fascicolo dal Sostituto Procuratore Marco Dioni.

Impostazioni privacy