Vlahovic, addio amaro: a Firenze scoppia il caos, la decisione inevitabile che sconvolge i tifosi

Vlahovic si appresta a lasciare Firenze: il serbo sta per approdare alla Juventus non senza ripercussioni. La decisione estrema.

Vlahovic Fiorentina
Vlahovic, addio sotto scorta a Firenze (Getty Images)

Vlahovic alla Juve diventa un caso. Non solo per il mercato, l’operazione è attenzionata da moltissimi: una trattativa da 75 milioni di euro totali che desta la curiosità di appassionati e non. Poteva chiudersi in estate, con qualche soldo in meno da spendere per i bianconeri, ma la società ha preferito accelerare i tempi con il benestare dei viola che, altrimenti, l’avrebbero perso a zero.

Così guadagnano entrambi, come dimostrano le parole di Commisso: “Io voglio bene a loro e loro vogliono bene a me”. Il rapporto con i vertici juventini è amore e odio, ma l’affare lascia propendere più verso la prima ipotesi. Tesoretto importante che, tuttavia, non rende felici i tifosi viola. Si sentono traditi, da quello che consideravano il loro idolo è arrivato soltanto un addio. Così come è successo per Chiesa.

Leggi anche – Violenza a New York: il Sindaco lancia la stretta sulle armi da fuoco

Vlahovic, addio sconvolgente: il giocatore lascia Firenze, ma finisce sotto scorta

Dusan Vlahovic
Addio ai viola dell’attaccante (Getty Images)

Striscioni di ogni genere sono seguiti sia in un caso che nell’altro: parole forti che, stavolta, sfociano anche nelle minacce e nel razzismo. Le testimonianze sono sotto gli occhi di tutti, stendardi con frasi inequivocabili. Insulti di ogni genere fuori dal centro d’allenamento dei viola dove il serbo staziona almeno fino a Giovedì e Venerdì. Quando dovrebbe chiudersi la trattativa.

Nel frattempo cautela e riguardo, motivo per cui le autorità – secondo quanto riporta Repubblica – avrebbero assegnato la scorta a Vlahovic: servizio di sicurezza precauzionale per evitare brutte sorprese. La decisione trasforma una vicenda di calciomercato in un potenziale fatto di cronaca. I saluti di Vlahovic a Firenze si tingono di giallo, fra minacce e insulti nemmeno troppo velati.

Impostazioni privacy