Mengoni, l’appello a Berrettini: “Dammi una racchetta!”. Il motivo sconvolge

Marco Mengoni ha abituato i fan alle canzoni più armoniose e melodiche degli ultimi tempi, ma il cantante è anche appassionato di tennis.

Mengoni Berrettini
Marco Mengoni sostiene il tennis italiano (Getty Images)

Marco Mengoni, il cuore sul palco, le emozioni sul cemento. Il celebre cantante ha emozionato i fan sui palchi più importanti d’Italia. Il cantautore tornerà presto con una nuova serie di concerti. Sempre nel rispetto delle norme vigenti, la salute al primo posto. In questo periodo di nuova normalità e convivenza con il virus, tuttavia, Mengoni riesce a far passare l’importanza di coltivarsi uno spazio per sé.

Le proprie passioni in primo piano, oltre la musica, da condividere con i fan. L’essenziale, citando un suo noto lavoro, per andare avanti senza impazzire fra rimpianti e possibilità professionali negate a causa della pandemia. L’artista, che comunque riesce a portare avanti il proprio repertorio in qualche maniera, è un grande appassionato di tennis. Non solo note, ma anche dritti, rovesci, sudore e adrenalina: “Siamo tutti Muhammad Ali”, canta. Lui vorrebbe essere Nadal.

Leggi anche – Quirinale, la prima votazione si chiude con un nulla di fatto: quali sono le nuove ipotesi

Mengoni e il sostegno a Berrettini: “Mi merito una…”

Mengoni tennis
Il cantante al fianco di Matteo Berrettini (Getty Images)

Certamente gli Australian Open hanno messo sotto i riflettori molti tennisti, Mengoni è il principale tifoso di Matteo Berrettini. Il tennista italiano si sta battendo con onore ai quarti di finale della competizione contro Monfilts. Sembra essere in vantaggio, ma in queste situazioni vietato cantar vittoria. Anche se Marco cantare è l’unica cosa che riuscirebbe a fare in un momento simile. L’ha detto anche a Propaganda Live, dove è stato ospite di recente: “Fatemi cantare, che mi riesce meglio rispetto a parlare”.

L’ha ribadito anche in questo contesto, totalmente diverso: a casa, davanti alla tv. Il tennis protagonista e il cantautore in cerca di tregua: “Per l’ansia che sto accumulando meriterei una di quelle racchette, il minimo proprio. Gioco grandioso”, ha cinguettato su Twitter. Il campione italiano di tennis ha un fan in più, in attesa dell’acuto finale. Sperando sia di gioia e non di rassegnazione.

Impostazioni privacy