Tragedia a Torino, muore di Covid bambino di 10 anni non vaccinato

Bambino di 10 anni muore di Covid a Torino. Il piccolo non aveva patologie pregresse e come comunicato dall’Ospedale Regina Margherita “non era stato vaccinato per scelta della famiglia”.

covid
Tragedia a Torino, muore di Covid bambino di 10 anni non vaccinato

Poco prima delle sei di questa mattina un bambino di dieci anni è deceduto nella terapia intensiva dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Stando a quanto riferito in un comunicato dalla Direzione della struttura il piccolo è morto per Covid. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie il bambino non era vaccinato; una scelta della famiglia, composta tutta di persone vaccinate, legata a precauzioni di salute.

Trasferito nella mattinata di ieri dall’Ospedale di Mondovì (Cuneo) in gravi condizioni, era stato ricoverato al Regina Margherita con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari agli arti inferiori e sospetta miocardite causati dal virus.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”

Bimbo di 10 anni muore di Covid a Torino, non aveva patologie pregresse

covid
Bimbo di 10 anni muore di Covid a Torino, non aveva patologie pregresse

Come confermato da fonti sanitarie il bambino non soffriva di patologie pregresse, trasportato con urgenza nella giornata di ieri all’Ospedale torinese aveva cominciato sin da subito il trattamento specifico contro il Covid fino ad arrivare alla dialisi.

LEGGI ANCHE >> Migranti, centinaia sbarcano a Lampedusa: 7 vittime per il freddo

Purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili. Il piccolo paziente non ce l’ha fatta. Un bambino senza altre patologie spiega la Direttrice dell’Oncoematologia dell’ospedale infantile di Torino Franca Fagioli: “Solo un episodio di epilessia quando era più piccolo. Che non avrebbe comunque rappresentato una controindicazione rispetto al vaccino. La rabdomiolisi è un fenomeno possibile anche in altre malattie virali ma questa è stata davvero di un’intensità mostruosa. Purtroppo il bambino è arrivato dall’ospedale di Mondovì già in condizioni critiche, è un grande dolore ,conclude Fagioli. La Direzione Aziendale della Città della Salute, di cui il Regina Margherita fa parte, “si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore”.

Il Sindaco di Nucetto: “Un dramma che tocca tutti”

Una grande tragedia per la famiglia e per tutta la nostra piccola comunità. Lorenzo era un bambino buono. Solare e sorridente. Sono senza parole. A nome dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio alla mamma, al papà, ai fratelli e ai nonni. Siamo una piccola comunità. Quello che è successo è un dramma che ci tocca tutti. Queste le parole di Enzo Dho, Sindaco di Nucetto, il comune in provincia di Cuneo in cui il bambino viveva con i genitori e i due fratelli più grandi.

Impostazioni privacy