Tensione Ucraina e Russia anche alle Olimpiadi: gli atleti non potranno…

Crescono le paure e aumentano i timori di una possibile invasione della Russia in Ucraina: la decisione del ministero dello Sport arriva a poca distanza dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino.

Olimpiadi Pechino tensioni Russia Ucraina
Tensione Ucraina e Russia anche alle Olimpiadi: gli atleti non potranno…

Le tensioni politiche si spostano anche sul fronte dello sport e così il ministero dello Sport in Ucraina ha chiesto ai propri atleti di fare una cosa ben precisa durante le Olimpiadi invernali di Pechino. La decisione fa discutere e potrebbe aprire nuove polemiche anche su altri fronti. A dichiararlo è stato Vadim Gutzeit che ha spiegato di voler evitare eventuali provocazioni.

LEGGI ANCHE >> Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino

Le forze politiche dell’Ucraina avrebbero così chiesto ai loro atleti di non stare vicino ai colleghi della Russia durante i Giochi Invernali di Pechino che partiranno il prossimo 4 febbraio. “Tutti gli atleti sanno come comportarsi in tali situazioni“, ha commentato Gutziet intervenuto per spiegare la situazione.

Olimpiadi di Pechino, Ucraina e Russia: aumentano le tensioni

Olimpiadi Pechino Russia Ucraina tensioni
Olimpiadi di Pechino, Ucraina e Russia: aumentano le tensioni

Il ministro Gutziet ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti. Le sue parole non farebbero altro che inasprire i rapporti già abbastanza tesi fra i due Paesi. “Tutti gli atleti sanno come comportarsi in tali situazioni. Non dovrebbero stare insieme ai russi quando questi hanno una bandiera in mano“, dichiarato l’esponente politico.

LEGGI ANCHE >> Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set

Una foto fra Yaroslav Maguch e l’atleta Maria Lasitskene non ha fatto altro che aumentare le polemiche durante le Olimpiadi di Tokyo disputate ad agosto 2021. L’atleta ucraina ha ricevuto grandi critiche, a tal punto da essere convocata dal ministero della Difesa in qualità di tenente dell’esercito. Non sono mancate anche in questo caso le polemiche di carattere politico: nulla a che vedere con la competizione sportiva.

Impostazioni privacy