Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set

Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale dell’Australian Open. L’azzurro si è imposto negli ottavi sull’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, 6-4 in poco più di due ore e mezza di gioco.

sinner
Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set

Continua a volare Jannik Sinner in Australia: battuto in 3 set il padrone di casa Alex De Minaur, numero 42 del ranking e quarti di finale centrati. 2 ore e 38 minuti alla Rod Laver Arena di Melbourne, prestazione di carattere in un match in cui l’azzurro ha dovuto, ovviamente, giocare con il pubblico di casa. 7-6 (7-3), 6-3, 6-4 il risultato finale. 

Ora il ventenne di Sesto Pusteria, numero 10 del ranking, attende di conoscere il nome dell’avversario che si troverà di fronte sulla strada per le semifinali. Si tratterà del vincente vincente della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 20 e il greco Stefanos Tsitsipas numero 4 in classifica.

LEGGI ANCHE >> Derubavano donne anziane, come agiva la banda della monetina

Jannik Sinner, eguagliato precedente del 1973

sinner
Jannik Sinner, eguagliato precedente del 1973

Il ragazzo d’oro del tennis italiano, venti anni e mezzo, schianta De Minaur e accede ai quarti di finale dell’Australian Open dove raggiunge l’altro azzurro Matteo Berrettini. Eguagliando così un precedente che risale al Roland Garros del 1973, quando ci riuscirono Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Inoltre Sinner è anche il più giovane tennista a raggiungere i quarti dello Slam australiano, da quando nel 2015 ci riuscì Nick Kyrgios.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, aumenta tensione con la Russia: Biden corre ai ripari

“All’inizio ha avuto più chances di me, poi ho spinto un po’ di più e questo ha fatto la differenza. E’ salita la fiducia, non è facile giocare contro Alex. L’atmosfera è stata bellissima. Dal 2020 a oggi è cambiato tanto, lo scorso anno ho giocato tantissimo per la prima volta in carriera. Ora ho molta più esperienza, sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Ho 20 anni ma sono maturato. Tsitsipas e Fritz è una partita difficile, li ho affrontati entrambi e li conosco”, ha commentato Sinner a fine match.

Impostazioni privacy