Eurovision Song Contest, ufficiali i conduttori: l’annuncio all’Ariston

Eurovision Song Contest, resi noti i conduttori: la manifestazione, molto seguita, si terrà a Torino. Tre volti d’eccezione.

Eurovision conduttori
Eurovision Song Contest, scelti i conduttori (Getty Images)

L’Italia chiamò. L’Eurovision Song Contest si terrà a Torino: il Paese aspetta questo evento da tempo. Anche perché la manifestazione, subito dopo Sanremo, è molto seguita dagli appassionati di musica. Il concorso internazionale ha visto trionfare i Maneskin lo scorso anno aprendogli le porte del mondo: l’Italia, dunque, in primo piano. Un’occasione d’oro dopo la pandemia, anche per rilanciare i consumi.

Innumerevoli saranno i turisti che verranno da ogni parte d’Europa per vedere i propri beniamini. Se c’è ancora mistero su chi rappresenterà l’Italia quest’anno – si saprà come sempre alla fine del Festival di Sanremo – resi noti, invece, i conduttori della manifestazione.

Leggi anche – Coez, polemica social: il rapper contro Sanremo

Eurovision Song Contest, i conduttori: tre nomi di prima fascia

Conduttori Eurovision
Le scelte alla conduzione della manifestazione (Getty Images)

I nomi già erano nell’aria, Adnkronos – che ha lanciato la notizia – non ha fatto altro che confermare quanto anticipato settimane fa da Dagospia: una polemica aggiuntiva che ha coinvolto anche lo speaker di Radio Deejay Gabriele Corsi a fare da corollario, ma al momento i nomi sono tre. Tutti di primo livello. Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

La popstar è ancora da definire, ma sembra che gli accordi siano in dirittura d’arrivo. L’Eurovision Song Contest italiano punta sui cavalli di razza: Cattelan e Pausini sono pronti a sparigliare le carte, Mika sarà la variabile dipendente che stravolgerà ogni schema con il suo appeal internazionale.

Questo è l’intento della Rai e non solo. Il Paese scommette molto sull’evento che dovrebbe dare una scossa anche ai dati d’ascolto della tv di Stato con relativi introiti. Crocevia importante sia per il blasone che per i potenziali guadagni. Non resta che aspettare, l’annuncio ufficiale della triade verrà dato all’Ariston nel corso del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy