Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino

Sofia Goggia tenta l’impresa. Cominciata la riabilitazione dopo la caduta di ieri nel superG di Cortina: crioterapia e piscina. Con le Olimpiadi di Pechino nel mirino.

sofia goggia
Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino

Una nuova sfida, Sofia Goggia tenta l’impresa. Questa mattina l’azzurra ha cominciato la riabilitazione dopo l’infortunio di ieri nel superG di Cortina. Dopo una notte non semplice trascorsa con i parenti nella sua casa di Bergamo ha iniziato un percorso a base di crioterapia e piscina. L’obiettivo è far sgonfiare il prima possibile il ginocchio sinistro dopo la brutta caduta di ieri, con le Olimpiadi di Pechino nel mirino.

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, fisioterapia e riabilitazione la Goggia fa riferimento, come purtroppo già avvenuto in passato, a tre diversi centri specializzati a Mantova, Verona e Bergamo.

LEGGI ANCHE >> Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set

Sofia Goggia, Pres. Federsci: “Una ragazza un po’ sfortunata, diciamolo”

sofia goggia
Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino

Sofia ha iniziato la fisioterapia, noi siamo fiduciosi nella sua ripresa e che possa recuperare, però dobbiamo attendere. Io mi limito a seguire le indicazioni mediche, e come andrà lo capiremo dei nei prossimi giorni. Così il Presidente della Federsci Flavio Roda ha commentato ad Adnkronos le prospettive olimpiche di Sofia Goggia dopo l’infortunio di ieri.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Sgarbi su Berlusconi: “La sua alternativa a Draghi è…”

L’importante – prosegue Rodaè che la ragazza possa riprendersi. Sofia è una ragazza che ci dà emozioni forti. Lei cerca sempre di dare il massimo, che è quello che deve fare ogni atleta. Ma ha anche un po’ di sfortuna, diciamolo, conclude.

Impostazioni privacy