Nazionale, 35 Azzurri per lo stage: Mancini premia Balotelli

Mario Balotelli è un calciatore che sta giocando in Turchia con l’Adana Demirspor: adesso la novità assoluta con la maglia della Nazionale.

Mario Balotelli Italia stage
Nazionale, 35 Azzurri per lo stage: Mancini premia Balotelli

Balotelli sta giocando con una formazione turca ed è reduce da un periodo sicuramente positivo. L’attaccante ex Milan e Inter è certamente felice per una decisione importante, probabilmente una nuova possibilità per il centravanti 30enne. Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini lo ha premiato e convocato per lo stage prima degli spareggi.

LEGGI ANCHE >> Tensione Ucraina e Russia anche alle Olimpiadi: gli atleti non potranno…

L’obiettivo del mister è quello di trovare qualche nuovo calciatore pronto a sostenere il cammino degli Azzurri in vista degli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022, sperando ovviamente di battere la Macedonia del Nord e una fra Turchia e Portogallo. La scelta del ct non è semplice, servono proprio per questo nuovi giocatori motivati e con la voglia di superare l’ostacolo non così semplice.

Nazionale, Mancini premia Balotelli, chi sono gli altri protagonisti

Mario Balotelli Nazionale Italia
Nazionale, Mancini premia Balotelli, chi sono gli altri protagonisti

Balotelli ritrova la Nazionale a distanza di tre anni dall’ultima apparizione. Intanto il ct Mancini prosegue nella valutazione dei calciatori italiani scegliendo fare uno stage di tre giorni nel quartier generale di Coverciano. La lista dei 35 potrebbe essere addirittura allargata qualora il mister dovesse averne necessità. Gli spareggi per accedere ai Mondiali di Qatar si avvicinano e proprio per questo occorre avere le idee più che chiare.

LEGGI ANCHE >> Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino

Con Mancini lo stesso Balotelli si allenò diverse stagioni fa durante la permanenza di entrambi al Manchester City. Un rapporto fra i tecnico e giocatore pieno di continui tira e molla per alcuni atteggiamenti che condizionarono al tempo le prestazioni del centravanti, ma ora è tempo di pensare al presente e al futuro. Ecco intanto la lista dei convocati per lo stage in programma dal 26 al 28 gennaio 2022.

Impostazioni privacy