Balotelli, tre anni di attesa: finalmente arriva la notizia che sognava

Mario Balotelli potrebbe a breve rientrare nella Nazionale di calcio. Dopo tre anni di lontananza le ottime prestazioni in Turchia sembrano aver convinto il ct Mancini.

Mancini e Balotelli sul campo di calcio. Il campione potrebbe tornare in Nazionale

Si prospetta un weekend pieno di ottime notizie per Mario Balotelli. Il campione, che ci ha abituato negli anni ad ammirare sia le sue performance sul campo che le sue azioni da gossip fuori, potrebbe infatti al più presto rientrare tra i convocati della Nazionale di calcio guidata dal ct Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE – Castions di Strada, lutto cittadino: domani i funerali di Lorenzo Parelli

L’attaccante, che in questa stagione si è trasferito in Turchia per giocare per l’Adana Demirspor, potrebbe partecipare allo stage che la nazionale Azzurra sosterrà dalla prossima settimana. Super Mario dovrà aspettare fino a lunedì, un messaggio o una  telefonata, quel contatto che gli consenta di far avverare il sogno di rientrare in maglia azzurra. Magari Balo nel week si toglierà qualche altra soddisfazione segnando ancora.

Ecco perché Mancini rivorrebbe Balotelli in Nazionale

Balotelli potrebbe rigiocare dopo una lunga pausa dalla Nazionale

Ma perché riprendere Balotelli, che ha ormai 31 anni, in Nazionale? A parlare sono i numeri di Mario nel campionato turco, 8 gol in 20 partite. Merito anche dell’allenatore Vincenzo Montella, che con Balotelli sembra avere creato un clima di fiducia ed equilibrio.

LEGGI ANCHE – Dramma Alessandro Baricco, lo scrittore annuncia sui social la malattia

C’è anche da dire che numerosi attaccanti italiani, al momento si ritrovano a dover affrontare i rispettivi infortuni. La penuria di cannonieri in vista dei prossimi impegni degli Azzurri, decisivi per il mondiale in Qatar 2022 suggerirebbero al ct Mancini di provare la carta Balotelli. Mettendo da parte le ruggini del passato e riaccogliere il figliol prodigo di nuovo nel cla Azzurro.

L’ultima partita di Balotelli in Nazionale risale al settembre 2018. Intanto il campione tornerà a giocare con i suoi compagni dell’Adana dopo un periodo di isolamento e guarigione a causa del Covid. Balo scalpita in attesa dell’ennesima sfida della sua carriera.

Impostazioni privacy