Dramma Alessandro Baricco, lo scrittore annuncia sui social la malattia

Dall’ospedale da dove è ricoverato, il noto scrittore Alessandro Baricco, ha annunciato di avere la leucemia, e di dover seguire un lungo percorso di cura.

Alessandro Baricco,
Dramma Alessandro Baricco, lo scrittore annuncia sui social la malattia 2022_01_22

Lo ha annunciato sui suoi social: “Ho la leucemia, farò un trapianto“. Con lo stesso stile inconfondibile con cui ha scritto molti dei suoi capolavori, questa volta lo scrittore Alessandro Baricco ha annunciato qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Qualcosa di doloroso, che ha creato sgomento nel mondo della letteratura e di coloro che lo seguono.

Ehm, c’e’ una notizia da dare e questa volta la devo proprio dare io, personalmente. Non è un granché, vi avverto. Quel che è successo è che cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica. Ci sono rimasto male, ma nemmeno poi tanto, dai. Quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni” scrive.

Dramma Alessandro Baricco: come sta ora lo scrittore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Baricco (@bariccoale)

64 anni tra qualche giorno, il 25 gennaio, Baricco nel post ci scherza un po’ su, non nascondendo il suo esserci rimasto male, ma facendolo quasi in maniera consolatoria. Ha voluto dare la notizia dal letto di ospedale, dove si vede il computer, immancabile compagno della sua vita ed un libro.

LEGGI ANCHE>> Morti sul lavoro, altre due vittime: incidenti fatali a Pomezia e nel torinese

Sarà un lungo percorso il suo, che inizierà con la donazione delle cellule staminali: “Sarà mia sorella Enrica, donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima di questa avventura, figuriamoci adesso“. Un post che arriva dal cuore, e che nella sua tristezza nasconde un messaggio di forza e speranza. “Forse, ecco, mi va ancora di dire – continua – che percepisco ogni momento la fortuna di vivere tutto questo con tanti amici veri intorno, dei figli in gamba, una compagna di vita irresistibile, e il miglior Toro dai tempi dello Scudetto. Sono cose, le prime tre, che ti cambiano la vita. La quarta certo non te la guasta” ha concluso.

Impostazioni privacy