Sarebbe stato arrestato in Congo il gruppo d’assalto artefice dell’imboscata che è costata la vita all’ambasciatore italiano Luca Attanasio. È stato assassinato lo scorso 22 febbraio. Lo ha annunciato la polizia e le autorità del Nord Kivu.
Dopo quasi un anno dall’agguato che è costata la vita all’Ambasciatore italiano, Luca Attanasio, la polizia congolese avrebbe arrestato i presunti assassini del diplomatico. Attanasio, lo scorso 22 febbraio 2021, assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista Mustapha Milambo, furono vittime di un assalto fatale nella provincia del Nord Kivuche che costò la vita ai tre.
LEGGI ANCHE >> Morte Attanasio, papà Salvatore a Free.it: “Non ci fidiamo degli arresti. Avevo parlato con Sassoli per…”
Aba Van Ang, capo della polizia regionale dove è avvenuto l’attacco, ha affermato che tre gruppi sono stati arrestati, uno dei quali avrebbe “attaccato il convoglio dell’ambasciatore“.
La polizia ha fatto sapere che l’uomo sospettato di aver sparato il colpo che ha ucciso Attanasio sarebbe riuscito a fuggire. La notizia è stata riportata su Twitter da Justin Kabumba, corrispondente locale di France24 e Ap, e Stanis Bujakera Tshiamala, giornalista Reuters e Dpa. Nei tweet vengono mostrate anche alcune foto e un video dei presunti assassini.
LEGGI ANCHE >> Esplosione nel Bronx, almeno una vittima e diversi feriti gravi. La situazione
Sempre secondo le prime informazioni raccolte dopo l’arresto il piano della banda sarebbe stato quello di rapire Attanasio a scopo di riscatto. Al momento non c’è però la conferma delle autorità centrali congolesi.
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…