Esplosione nel Bronx, almeno una vittima e diversi feriti gravi. La situazione

Una forte esplosione ha distrutto un edificio nel Bronx, a New Yortk. Al momento il biliancio è di una vittima, una donna e almeno 9 feriti.

Esplosione in una palazzina del Bronx

L’esplosione secondo le prime indagini dovrebbe essere stata causata da una possibile fuga di gas. L’edificio è crollato, mentre le fiamme lo avvolgevano. A perdere la vita una donna di 77 anni. Feriti almeno 9 persone, tra questi cinque poliziotti. Due dei feriti – entrambe donne, di 82 e 68 anni – sarebbero in gravi condizioni, da quanto riferisce la polizia di New York.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 228.179 nuovi casi e 434 morti. positività a 15,4%

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto dopo una chiamata di aiuto per una esplosione e un crollo a Fox Street vicino a Intervale Avenue a Longwood, poco prima delle 11:00 locali, le 17 italiane.

L’esplosione di oggi è il secondo evento mortale nel giorno di poche settimane nel Bronx

https://twitter.com/ny_actions/status/1483502752487649280?s=21

Le foto e i video che giungono dalla scena dell’esplosione mostrano le fiamme che avvolgevano l’edificio crollato, mentre dozzine di vigili del fuoco lavoravano sulla scena. Il sindaco Eric Adams si è recato sul posto per una conferenza stampa pomeridiana. L’azienda dell’energia elettrica e del gas di New York, ConEdison, ha confermato che i suoi lavoratori si sono recati sul posto e hanno confermato che ci sono state segnalazioni di un forte odore di gas.

LEGGI ANCHE > Quirinale, scontro partiti sul voto dei positivi. Immunologo Minelli: “Asintomatici possono…”

L’incidente arriva poco più di una settimana dopo che un inferno in un grattacielo del Bronx ha ucciso nove adulti e otto bambini di età compresa tra 2 e 50 anni.

Impostazioni privacy