Conte, sfuriata ai vertici della Premier League: “Invece di proteggerci…”

Antonio Conte attacca la gestione torneo della Premier League per i positivi da Covid-19, così come per altre situazioni. Il tecnico del Tottenham è una furia. 

Antonio Conte Tottenham
Conte, sfuriata ai vertici della Premier League: “Invece di proteggerci…”

Conte ha parlato dopo l’ufficialità del rinvio di TottenhamArsenal. L’allenatore degli Spurs non è per nulla soddisfatto dello stop al match contro i Gunners. Il derby si sarebbe dovuto disputare domenica 16 gennaio 2022, tutto però rinviato a causa della richiesta dell’Arsenal di non disputare l’incontro. La motivazione evidenziata dalla formazione allenata da Mikel Arteta è stata l’indisponibilità di giocatori per Covid, così come per infortuni e Coppa d’Africa.

LEGGI ANCHE >> Tuchel-Lukaku ancora scintille, l’allenatore del Chelsea avverte l’attaccante

Quando c’è da giocare bisogna farlo e non rinviare le partite per i problemi fisici e le nazionali. Il vero grande problema è il Covid e solo per le complicazioni relative a questo si può decidere di annullare le gare“, ha detto Antonio Conte alla vigilia del recupero contro il Leicester.

Conte non accetta il rinvio di Tottenham-Arsenal e  attacca la Premier League

Conte Tottenham
Antonio Conte non accetta il rinvio di Tottenham-Arsenal e critica la decisione

L’ex mister dell’Inter ha parlato di un evento mai accaduto da quando fa l’allenatore. “È difficile da accettare, ci provoca un danno importante: diventa complesso preparare un incontro in ogni dettaglio, essere pronti a giocare e poi apprendere del rinvio per strane ragioni”, sbotta il tecnico degli Spurs.

LEGGI ANCHE >> Udinese-Salernitana, pessime notizie per i campani: cosa ha deciso il Giudice Sportivo

Non molto tempo fa, per una situazione abbastanza simile, a causa di un focolaio scoppiato in casa Tottenham era stato chiesto il rinvio di due gare di Premier League. Nulla da fare invece per la Conference League e sconfitta in quel caso per 0-3 a tavolino contro il Rennes. “Questa situazione ci lascia molto delusi, specialmente perché amiamo il calcio e lavoriamo duramente per giocare. La lega deve proteggerci, invece ci penalizza. Credo che dovrebbe mostrare un rispetto maggiore per il nostro lavoro“, ha concluso Conte con un velo di amarezza.

Impostazioni privacy