Professoressa senza mascherina, ecco i provvedimenti per la docente

Modena, la Professoressa della scuola Giosuè Carducci fa discutere: a lezione senza mascherina, gli studenti si ribellano. I provvedimenti.

Modena, insegnante sospesa - free.it
Modena, insegnante sospesa – free.it

Modena, la scuola media Giosuè Carducci baluardo della prevenzione: il merito è degli studenti che si scagliano contro la Prof senza mascherina a lezione. Lasciano l’aula nello sgomento più assoluto, poi la docente mette una nota a tutta la classe per l’iniziativa e chiama i Carabinieri. Sembra “L’attimo fuggente” al contrario.

Un istante, infatti, ci è voluto perchè la Polizia Locale entrasse nell’edificio scolastico e avesse contezza di quanto accaduto. A quel punto la nota – di demerito – è scattata alla donna. Pesantemente sanzionata perchè senza Green Pass rafforzato. Le scuole, in queste settimane, sono al centro del dibattito culturale e politico proprio per via delle misure preventive da adottare.

Leggi anche – Professoressa senza mascherina: gli alunni vanno via e lei chiama i Carabinieri

Insegnante senza mascherina: provvedimenti alla docente

Docente senza mascherina
Scatta il provvedimento per la docente senza mascherina (Getty Images)

Gli studenti di Modena restano un esempio – hanno detto le istituzioni – per capire che anche i giovani stanno facendo la loro parte. Forse più degli adulti. La morale di questa storia è che i ruoli spesso possono invertirsi. Chi doveva insegnare può imparare qualcosa, a proprie spese stavolta.

In tutti i sensi perchè la docente, dopo essere stata sospesa – come impone la norma – dal Dirigente Scolastico, è stata anche pesantemente multata. Oltre il danno (agli altri) la beffa. Si chiude una pagina contorta che fa luce su quanto smarrimento – e una punta di noncuranza – c’è ancora dentro e fuori le aule. La campanella è d’allarme.

Impostazioni privacy