Forza Nuova, funerale nazista: 8 militanti nel mirino

Forza Nuova nel mirino della Digos e della Procura di Roma, 8 militanti oggetto di perquisizioni approfondite: la vicenda.

Forza Nuova funerale nazista - free.it
funerale nazista nella chiesa di Santa Lucia Roma – free.it

Forza Nuova, ancora guai per il movimento. La compagine di Estrema Destra ha fatto discutere nuovamente nei giorni scorsi, l’occasione sono state le esequie della militante Alessia Augello – svoltesi nella Chiesa di Santa Lucia – con tanto di saluto nazista durante la funzione.

Il parroco prende le distanze ma non basta per cancellare quanto visto nella Capitale, perchè a garanzia – come marchio indelebile – di certe prese di posizione un vessillo nazista che avvolgeva la bara. I genitori della ragazza, pur distrutti dal dolore per la perdita dell’amata, si dissociano da certe scene. Atti che restano e portano la Digos e la Procura di Roma ad indagare ulteriormente, nel mirino 8 militanti che a quel funerale c’erano.

Leggi anche – Bimba precipitata dal ballatoio, fermato il convivente della madre: “Non avevo bevuto”

Forza Nuova, funerale nazista: 8 militanti perquisiti

Perquisizioni a militanti movimento Estrema Destra - free.it
Perquisizioni a militanti movimento Estrema Destra – free.it

Scattano le perquisizioni a tappeto per fare chiarezza non solo sulla matrice – quella è fin troppo evidente – ma sui trascorsi e il vissuto di queste persone. Non è la prima volta che Forza Nuova e i suoi esponenti sono coinvolti in eventi particolarmente discussi, anche sul piano legislativo oltre che etico e morale.

Sempre presenti sul piano politico negli ultimi anni, anche oggetto di dibattito sul piano elettorale. Ne ha parlato l’ex Sindaca Raggi, lo stesso Gualtieri, per cercare di arginare certe tendenze. Intanto la Questura di Roma e i Carabinieri del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale proseguono le indagini. 8 persone per ripartire e capire fin dove arriva o potrebbe arrivare tutto questo.

Impostazioni privacy