Di Battista duro con Draghi: “Capisce poco di economia, zero di…”

Alessandro Di Battista commenta durante la trasmissione Cartabianca l’operato di Mario Draghi come presidente del Consiglio. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle attacca la maggioranza di governo.

Alessandro Di Battista
Di Battista duro con Draghi: “Capisce poco di economia…” (Twitter)

La questione politica è al centro dell’analisi di Di Battista che ha partecipato al programma Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, insieme a Paolo Mieli. L’attacco è diretto e non mancano a tal proposito le polemiche. “Negli ultimi mesi si sono pavoneggiati per la supremazia dell’Italia nella gestione della pandemia, ma abbiamo una situazione da terzo mondo. Basti pensare ai tamponi. Draghi non capisce nulla di politica e secondo me capisce poco di economia“, ha commentato duramente Di Battista.

LEGGI ANCHE >> Papa Francesco “rock”. Benedice in privato il negozio di un amico | VIDEO

Di Battista ha dichiarato di essere da sempre contrario al governo di larghissime intese e di non approvare nulla di quanto deciso. “Vorrei che facesse il nonno a Città della Pieve! Io ero contrario dal primo giorno al governo Draghi, il governo dell’ammucchiata. Per me le elezioni sono l’alternativa migliore“, continua Di Battista durante Cartabianca.

Di Battista attacca a Cartabianca Draghi e il suo governo

Di Battista parla durante Cartabianca
Di Battista attacca a Cartabianca Draghi e il suo governo (Facebook)

Alessandro Di Battista non ci pensa due volte e parla senza mezzi termini del presidente del Consiglio italiano. Un messaggio duro che punta dritto al personaggio politico, così come alla figura di livello europeo. “Draghi cerca di accontentare tutti perché senza i voti di tutti non può diventare presidente della Repubblica“, continua Di Battista.

LEGGI ANCHE >> Novak Djokovic rompe il silenzio e ammette: “Durante l’intervista ero positivo, ma…”

L’analisi di Di Battista non è soltanto sull’operato di Draghi, giudicato nel caso specifico “inadeguato” per diverse questioni da affrontare in Italia, ma si sofferma inoltre sull’analisi dell’andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19. Secondo l’ex del Movimento 5 Stelle si sarebbero perse di vista altre questioni. “La pandemia è importantissima, ma non si parla più di mafia, energia, corruzione, povertà. Tante questioni correlate alla nostra esistenza“, ha concluso Di Battista.

Impostazioni privacy