Capodanno Milano: sale a 9 il numero delle vittime del branco

Si allargano le indagini sulle aggressioni alle ragazze nella notte di Capodanno a Milano e il numero delle vittime sale a 9. Nel frattempo si indaga sui video e sulle immagini dei telefonini per individuare i ragazzi, responsabili di violenza sessuale di gruppo. 

Piazza Duomo Capodanno 1280 Free.it
Sono 9 le ragazze aggredite in piazza Duomo la notte di Capodanno dal ‘branco’.

Sale a 9 il numero delle ragazze aggredite sessualmente nella notte di Capodanno in piazza Duomo da almeno una trentina di ragazzi. È quanto emerge dalle indagini condotte dalla squadra Mobile di Milano, guidata a Marco Calì, e coordinate dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo.

Questa mattina in Procura si è tenuto un vertice tra inquirenti e investigatori per fare il punto sugli accertamenti in corso. Dopo aver analizzato i video di telecamere e telefonini di alcuni ragazzi che la notte di san Silvestro l’hanno trascorsa sotto la Madonnina,  gli investigatori hanno individuato il gruppo di ragazzi che si sarebbero resi protagonisti degli assalti sessuali. E che avrebbero anche derubato le loro vittime.

LEGGI ANCHE>> Rientro a Scuola, la preside di Codogno a Free.it, “Abbiamo un piano A e un piano B, non sarà facile”

Chi sono le ragazze aggredite a Capodanno a Milano?

Capodanno Milano aggressore Free.it 1280
Il branco accerchiava le giovani e poi le derubava e palpeggiava

Tra le vittime ci sono una studentessa fuorisere 19enne, rimasta per diversi minuti in balia del branco. Il video della sua aggressione – lei con una giacca rossa che viene stretta da una morsa di giovani e sparisce nella folla, per riemergere alcuni minuti dopo sconvolta – è stato pubblicato sulle pagine social del canale MilanoBelladaDio è diventato virale. 

Anche due turiste tedesche di 22 anni sono state vittime del blitz. Anche questo assalto è stato immortalato dai cellulari dei presenti. Le ragazze sono rimaste in balia per diversi minuti degli aggressori. Una volta tornate in Germania, a Mannheim dove vivono, hanno denunciato. Una di loro ha parlato di un gruppo di ragazzi “stranieri2, che parlavano quasi tutti in arabo, che prima avrebbe scherzato e ballato con loro, poi le avrebbe spinte e infine palpeggiate e derubate.  A questi 3 casi, grazie alle denunce delle vittime, dai video e alle ricerche degli agenti della Mobile, se ne sono aggiunti altri 6.

LEGGI ANCHE>> Scuola, pediatra Susanna Esposito a Free.it, “Giusto tornare. Vaccini ancora troppo pochi, il rischio è…”

Un solo gruppo o più gruppi a Capodanno a Milano?

Le 9 ragazze sarebbero state aggredite in 3 momenti distinti. Due assalti sarebbero avvenuti all’angolo tra piazza Duomo e via Mazzini, mentre altre giovani sarebbero state avvicinate e accerchiate in piazza, più vicino alla cattedrale.

Restano ancora senza nome, però, gli autori di blitz immortalati da telecamere e telefonini presenti in piazza nella notte di Capodanno. Le ragazze, oltre che palpeggiate, sono anche state derubate. I giovani hanno agito con modalità da ‘branco’ ma gli inquirenti devono ancora stabilire se siano stati più gruppi o uno solo ad aggredirle in diversi momenti della serata.

Impostazioni privacy