Muriel, non solo Napoli: c’è la fila per l’ex Lecce

L’uomo mercato del 2022 è Luis Muriel: l’ex Lecce sta conquistando tutti all’Atalanta. Le sirene delle big si fanno sentire. Non solo Napoli.

Muriel Atalanta
Muriel oggetto del desiderio da parte dei top club (Getty Images)

Luis Muriel è l’uomo in più di Gasperini. Contro l’Udinese una doppietta che riapre discorsi europei da Champions, ma se questa non è una sorpresa – dato il lignaggio dell’Atalanta – a sorprendere è l’interesse che l’attaccante sta suscitando. Lo vogliono tutti, anche perché rappresenta il rapporto ideale tra quantità e qualità: fra il dire e il fare c’è di mezzo un campionato con un mercato al ribasso.

Leggi anche – Kazakistan, 174 morti e circa sei mila arresti. Le autorità: “Situazione sotto controllo”

Muriel uomo mercato: Napoli e non solo. Tutte le possibili offerte

Atalanta Muriel
L’attaccante ex Lecce conteso sul mercato (Getty Images)

I top club italiani vorrebbero mettere le mani sull’ex Lecce, ma non è così semplice. De Laurentiis – e non è un mistero – lo vede bene come sostituto di Insigne. Il problema, tuttavia, è di natura economica perchè dall’affaire che porterà il capitano partenopeo al Toronto il Napoli non ha incassato nulla se non il colpo. Serve una reazione, ma non è detto che ci siano margini per trattare. Allora è pronto Boga su cui gli azzurri sono da più tempo. Capitolo Juventus e Inter.

Le rappresentanti del Derby d’Italia possono avanzare qualche offerta in più, ma l’ultima parola spetta alla società bergamasca. Difficile comunque vederlo a Gennaio da un’altra parte perchè Luis Muriel è l’uomo chiave del Gasp, per questo prima di toglierlo – eventualmente – dall’organico servirà una proposta convincente. Occhio anche alla Premier League: Tottenham e Manchester City seguono il giocatore pronti ad intromettersi qualora si presentasse l’occasione giusta. Per adesso Muriel incanta in nerazzurro, il futuro è un’incognita baciata dalla Dea.

Impostazioni privacy