Lorenzo Insigne passa al Toronto, c’è l’annuncio ufficiale: i dettagli

Lorenzo Insigne è ufficialmente un nuovo giocatore del Toronto FC. La società ha annunciato la firma di un pre-contratto che partirà dal primo luglio 2022. Il calciatore concluderà la stagione a Napoli, poi partirà per il Canada.

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne passa al Toronto, c’è l’annuncio ufficiale: i dettagli

Alla fine il Toronto FC ha convinto Lorenzo Insigne a trasferirsi al termine della stagione dall’Italia al Canada. Il giocatore del Napoli concluderà la stagione in corso con la maglia del club partenopeo e successivamente si trasferirà dall’altra parte del mondo.

LEGGI ANCHE >> Serie A, contatto Draghi-Gravina: ipotesi stop due turni. La Lega replica duro

Il giocatore ha firmato un pre-contratto con il quale è stato annunciato che Insigne partirà la stagione con il club dal primo luglio 2022. L’accordo con il giocatore del Napoli sarà su base quadriennale e quindi fino al 2026. Il club canadese ha annunciato che resterà in attesa di ricevere dall’Italia il certificato di trasferimento.

Lorenzo Insigne al Toronto, le parole del presidente Manning

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne al Toronto, le parole del presidente Manning

Sul passaggio di Insigne dal Napoli al Toronto FC si è espresso il presidente Bill Manning. “Questo è un giorno storico ed emozionante per il nostro club. Lorenzo è un attaccante di livello mondiale nel pieno della sua carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici durante la sua carriera da club con il Napoli. Gioca con gioia e passione e i nostri fan e sostenitori adoreranno vederlo come un membro della nostra squadra“, ha annunciato il presidente della società Manning.

LEGGI ANCHE >> Renata Voracova shock, la tennista ospite nello stesso hotel di Djokovic: “E’ come una prigione”

Si tratta di un finale praticamente annunciato visto che già da diversi mesi i rapporti fra entourage, calciatore e presidente Aurelio De Laurentiis si erano definitivamente incrinati. Si chiude dopo tantissimi anni l’esperienza di Insigne al Napoli. Ecco intanto l’annuncio della società canadese.

Insigne al Toronto FC, il momento della firma

Lorenzo Insigne ha già saluto i tifosi del Toronto, ringraziandoli per l’affetto e annunciando di non vedere l’ora di vederli dal prossimo primo luglio. “Sono contento per questa nuova avventura, volevo ringraziare la società e ci vediamo a luglio. All for one“, ha dichiarato il nuovo calciatore che nei prossimi mesi si trasferirà quindi in Canada.

LEGGI ANCHE >> Djokovic, intervengono i legali: “È già stato contagiato”

Si chiude quindi una parentesi, che sa quasi di telenovela con continui colpi di scena, al termine della quale Insigne ha deciso di accettare l’offerta del Toronto e di lasciare il Napoli. Ecco il video con cui il calciatore ha salutato i tifosi canadesi, nonché le foto ufficiali al momento della firma del pre-contratto.

Impostazioni privacy