Brasile, crolla un pezzo di parerete sul Lago Furnas: ci sono morti, feriti e dispersi | VIDEO

Un enorme pezzo di costone si stacca dalla parete all’improvviso e crolla sulle barche di turisti che si trovavano all’interno della gola del Lago Furnas in Brasile per ammirare le cascate. Bilancio tragico: ci sono diversi morti, feriti e dispersi. 

Lago di Furnas in Brasile
Crolla una parte del costone sul Lago di Furnas in Brasile – ci sono morti, feriti e dispersi

Hanno visto con i loro occhi staccarsi una spalla enorme di costone roccioso che gli cadeva addosso. In molti tentano la fuga, alcune barche con turisti restano però sotto al blocco di roccia, terrorizzati gli altri in fuga. E’ una tragedia enorme quella accaduta ieri in Brasile, nel distretto di Minas Gerais, al Lago Furnas. Al momento sarebbero sette i morti accertati, i media locali parlano di una intera famiglia distrutta: tre donne e quattro uomini tutti appartenenti allo stesso nucleo.

Sono immagini molto forti che appena postate in rete, quando in Italia era notte, hanno fatto subito il giro del mondo. Barche sommerse dalla roccia, quelle in fuga avvolte dalla schiuma dell’acqua, quelle più lontane dalla quale arrivano le riprese della tragedia. Grida di paura e terrore quando la roccia si stacca e crolla sui barchini dei turisti che erano troppo sotto la parete e per i quali non c’è stato scampo.

LEGGI ANCHE >> Trieste, giovane morto in ostello: è omicidio

Lago Furnas si cercano persone che risultano disperse: almeno 30 feriti

 

I soccorsi in Brasile sul Lago Furnas, nel sud est del paese, non si fermano. Li cercano ancora nonostante le speranze di trovarli vivi siano poche. All’appello tra i turisti presenti al momento del crollo di un pezzo della parete rocciosa mancano ancora alcune persone. Il bilancio è provvisorio dicono le autorità locali: almeno 7 persone morti accertate, oltre 30 quelle rimaste ferite, altre tre disperse.

LEGGI ANCHE >> Pakistan, tremenda tempesta di neve: muoiono 44 persone

Le immagini sono davvero terribili e fin da subito, una volta diffuse sui social network, il pensiero è andato alle persone presenti sulle barche affondate sotto l’enorme pezzo di roccia che si staccava dal costone e crollava in acqua. Il Lago Furnas è una meta turistica che attrae migliaia di di escursionisti. Al momento si sono ritrovati i resti di almeno due imbarcazioni travolte dalla caduta della roccia. Ricerche e sopralluoghi degli esperti sono tutt’ora in corso riferiscono fonti locali dei soccorritori. Sono state interrotte questa notte per via delle condizioni di visibilità. Riprese non appena possibile.

Impostazioni privacy