Pakistan, tremenda tempesta di neve: muoiono 44 persone

Una tempesta di neve ha paralizzato il nord del Pakistan e ha provocato la morte di almeno 44 persone. Tra loro anche dieci bambini. Centinaia le persone bloccate nelle loro auto o nelle case, completamente ricoperte dalla neve.

Pakistan, tremenda tempesta di neve. Foto di Developing Pakistan da Twitter

Sono almeno 44 i morti per l’incredibile bufera di neve che ha colpito alcune regioni del Pakistan negli ultimi giorni. Il ministro dell’Interno Sheikh Rashid ha confermato che molte persone sono rimaste intrappolate nelle macchine e sono morte congelate. Altri invece, sono stati schiacciati dal tetto delle loro case, crollate sotto il peso della neve incessante. Tra i morti ci sono anche 10 bambini.

Quando è iniziata la nevicata, in molti si sono recati nella cittadina di Murree, 40 miglia a nord della capitale Islamabad, per osservare l’incredibile spettacolo. Non potevano immaginare che quella che si stava per scatenare era una vera e propria tempesta di neve. E molti sono rimasti intrappolati, senza cibo, senza elettricità. Le autorità hanno dichiarare la regione una zona disastrata e sul posto ci sono gli esperti per spalare la neve e liberare le strade. Intanto finora, i militari hanno detto di aver salvato più di 300 persone che erano rimaste intrappolate.

LEGGI ANCHE La Scala dei Turchi deturpata dai vandali. Indagini in corso

Il primo ministro pakistano Imran Khan ha fatto sapere di essere scioccato per le tragiche morti e che la nevicata era inaspettata, così che nessuno aveva potuto prevederne la violenza. “Ho ordinato un’indagine e messo in atto normative severe per garantire la prevenzione di tali tragedie“, ha scritto Khan su Twitter.

Impostazioni privacy