Napoli, altra tegola per Spalletti: un big positivo al Covid

Brutte notizie in casa Napoli per la positività al Covid-19 di Kalidou Koulibaly. Ad annunciarlo sono stati gli organi d’informazione del Senegal che hanno parlato di altri due positivi nella Nazionale: si tratta di Edouard Mendy e Famara Diedhiou. 

Spalletti Napoli Covid
Napoli, altra tegola per Spalletti: un big positivo al Covid

I tre giocatori del Senegal dovranno rimanere in Camerun e potranno lasciare il Paese soltanto dopo essersi negativizzati dal virus. Brutte notizie per il Napoli che ha saputo a chilometri di distanza della positività di Kalidou Koulibaly. I calciatori si trovano con la Nazionale e rimarranno proprio qui dove è in programma la Coppa d’Africa (dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022).

LEGGI ANCHE >> Serie A, pubblico negli stadi: la decisione della Lega

Una beffa assoluta per il difensore del Napoli che era da poco rientrato da un infortunio. Il centrale voleva a tutti i costi giocare la competizione, ma certamente salterà le prime gare del torneo in Africa. Da chiarire in ogni caso ci sarebbero le tempistiche sul rientro in Italia, così come la possibilità di terminare la competizione dopo il tampone negativo al Covid-19.

Napoli, problema Covid-19 per Koulibaly e Coppa d’Africa a rischio

Koulibaly Covid Coppa d'Africa
Napoli, problema Covid-19 per Koulibaly e Coppa d’Africa a rischio

Koulibaly e i suoi due compagni non hanno partecipato all’allenamento odierno, ovviamente non prenderanno nemmeno parte alla prima gara contro lo Zimbabwe. La sfida d’apertura della Coppa d’Africa si terrà per il Senegal il prossimo lunedì 12 gennaio. Per il difensore del Napoli si tratta della seconda volta con il Covid, la prima volta è stata infatti accertata lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >> Lorenzo Insigne passa al Toronto, c’è l’annuncio ufficiale: i dettagli

Già a febbraio dello scorso anno dovette rimanere fermo, a causa proprio del virus, saltando le sfide contro Genoa e Juventus. Un periodo sfortunato che Koulibaly spera di mettere alle spalle quanto prima.

Impostazioni privacy