Serie A, pubblico negli stadi: la decisione della Lega

Lega calcio di Serie A ha deciso che per due turni gli stadi potranno contenere solo 5mila spettatori. Autolimitazione per gare del 16 e 23 gennaio. Chiusi i settori ospiti

La Lega calcio ha deciso che per due giornata gli stadi potranno contenere non più di 5mila spettatori

L’assemblea della Lega calcio di serie A – apprende l’ANSA – ha appena approvato all’unanimità una delibera che autolimita dal 16 gennaio per due turni a 5mila spettatori il massimo di presenze negli stadi. La decisione è stata presa per contrastare l’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE > La Scala dei Turchi deturpata dai vandali. Indagini in corso

La Lega Calcio avrebbe anche deciso di chiudere i settori ospiti per due turni, cosí da evitare spostamenti di tifosi in altre regioni. Come è stato deciso dal decreto del Governo anche negli stadi continuerà ad essere obbligatoria la mascherina Ffp2.

Isolamento finito per Salernitana, Torino e Udinese.

Salernitana, Torino e Udinese potranno tornare ad allenarsi e giocare

Intanto è terminata la quarantena di Salernitana, Torino e Udinese. Il Tar ha infatti cancellato le ordinanze delle autorità locali che avevano messo in isolamento le tre squadre. I componenti delle tre compagini potranno rompere l’isolamento e tornare a ad allenarsi e giocare.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid oggi, le notizie di sabato 8 gennaio 2022

Solo il Bologna dovrà continuare l’isolamento. Il club felsineo ha perso il proprio ricorso perchė le aziende sanitarie potranno applicare la quarantena solo a chi non ha ancora la terza dose. Questo è il caso del Bologna.

Verso il rinvio di Cagliari-Bologna

Si va, dunque, verso il rinvio a data da destinarsi per la sfida tra Cagliari e Bologna.  Dovrebbe essere posticipata a lunedì invece la gara tra Fiorentina e Torino. Si sta analizzando, infine, la situazione relativamente al match Udinese-Atalanta dopo i nuovi contagi emersi oggi.

Impostazioni privacy