Incendio a Filadelfia, il bilancio delle vittime è drammatico. Molti i bambini

Sono 12 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio che ha distrutto delle case a schiera a Filadelfia, nel distretto di Fairmount. Tra le vittime anche 8 bambini.

Un incendio a Filadelfia ha ucciso almeno 13 persone tra cui 7 bambini

Il bilancio è terrificante. Almeno 12 persone uccise, tra cui 8 bambini. L’età delle vittime va dai due ai 33 anni.L’incendio è avvenuto in alcune case a schiera di un quartiere della città di Filadelfia. Durante la sua ultima ispezione la casa, gestita dalla Philadelphia Housing Authority, aveva quattro rilevatori di fumo a batteria in buone condizioni. Molti di questi, però, al momento dell’incendio non hanno funzionato.

LEGGI ANCHE > Djokovic bloccato in Australia, tennista interrogato in aeroporto: le novità

I vigili del fuoco hanno affermato di essere arrivati verso le 6:40 del mattino, chiamati per domare un forte incendio proveniente dal secondo piano di una casa di tre piani. I pompieri sarebbero riusciti a controllare l’incendio dopo circa 50 minuti.

Otto persone sono riuscite a mettersi in salvo

La città di Filadelfia in una foto d’archivio

Otto persone sono riuscite a sfuggire al fuoco. I primi soccorritori hanno salvato un adulto e un bambino, entrambi trasportati in ospedale, ha riferito ai giornalisti il ​vice commissario dei vigili del fuoco Craig Murphy. Circa 26 persone vivevano nella casa a schiera, ha detto Murphy, di cui otto al primo piano e 18 in un’unità che si estendeva al secondo e al terzo piano.

LEGGI ANCHE > Inflazione, carrello della spesa sempre più caro: l’ultimo report Istat

Questo è senza dubbio uno dei giorni più tragici nella storia della nostra città“, ha affermato il sindaco Jim Kenney. Gli investigatori dei vigili del fuoco non hanno ancora determinato l’origine dell’incendio o il perché i rilevatori di fumo non abbiano funzionato.

Impostazioni privacy